clicca

Da: I.C. SAURO DI MALNATE
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 11:05
A: musichouse-edizioni@libero.it
Oggetto: PREMIO "SEVERO GHIOLDI"

PREMIO “SEVERO GHIOLDI” PER ASPIRANTI GIORNALISTI

Sabato 7 maggio 2011, alle ore 16.00, presso il teatro San Francesco di Appiano Gentile, le alunne Noemi Bompiano, Daniele Lucrezia, Ghielmi Anna, Olivieri Sara, della classe 3ª A dell’Istituto Comprensivo “N. Sauro” di Malnate, hanno ricevuto il premio della sezione “Articolo”-Scuole Secondarie di Primo Grado al Concorso “Severo Ghioldi” per aspiranti giornalisti (edizione 2010/2011) delle province di Como, Varese e del Canton Ticino.
L’articolo inedito “LUNGIMIRANZA E CORAGGIO DI UN PRESIDE RIFORMATORE”, tra i tanti testi pervenuti, è stato riconosciuto meritevole del premio unico dall’autorevole Commissione giudicatrice, presieduta dal giornalista e scrittore Pietro Berra.
Le alunne, accompagnate dai genitori, dal loro docente di lettere prof. Barbaro Guarnera, dal Dirigente Scolastico prof. Giuseppe Maresca , dall’ex assessore alla Cultura e allo Sport sig. Giorgio Achini, dal sig. Mauro Sarasso, membro del Comitato dei Genitori di Malnate, hanno ricevuto dalle mani della sig.ra Chiara Sibilia, moglie di Severo Ghioldi, una bellissima targa artistica realizzata dai fratelli Borghi di Malnate, un diploma e trecento Euro.  In un gesto di riconoscenza e generosità, le premiate hanno voluto donare la somma ricevuta alla Scuola, come contributo per l’acquisto di  un televisore destinato all’aula-video.
La Scuola Secondaria di primo grado di Malnate non è nuova a prestigiosi riconoscimenti della sua azione formativa nel campo della scrittura: nella prima edizione dello stesso Concorso due articoli
(uno di una classe terza e uno di una classe seconda) hanno ricevuto lo stesso premio.

Guarnera Barbaro
Copyright 2005 by Associazione Non Commerciale di Promozione Sociale "MUSIC-HOUSE edizioni" - Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento
Questa pubblicazione  e' una elaborazione originale dell’Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E’  vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell’Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.
.