1

2007 COMUNICATI
CLICCA LE IMMAGINI
2007
COMUNICATI
CAMPAGNA ELETTORALE
COMUNICATI
 

15 Marzo 07

18 Aprile 07
2 Maggio 07
11 Maggio 07
12 Maggio 07
il nostro quesito
23 maggio 07
VARESENEWS
2 giugno 07

Sorgente della Via Col di Lana (Rovera di Malnate) Giovedì 19 Luglio 2007

Tra mercoledì e giovedì , all'incrocio tra Via Col di Lana e Via Aldo Moro di Rovera , si è verificata una significativa perdita di acqua potabile; ASPEM è intervenuta venerdì 20 Luglio alla ricerca della perdita, senza riuscire però a risolvere il problema. Tanto è vero che per tutta la notte e la mattinata di sabato l'acqua ha continuato a sgorgare, canalizzata  dall'ASPEM stessa verso un tombino della fognatura.

Tutto ciò in emergenza idrica!A detta di alcuni cittadini residenti in loco, l'ASPEM avrebbe ripreso i lavori di manutenzione solo nella giornata di Lunedì 23 luglio . Quindi con ulteriore spreco di acqua in dispregio del recente comunicato n°. 2 del 16 luglio 2007 a firma del sindaco Sandro Damiani e della comunicazione fatta in Consiglio comunale giovedì 19 luglio.

E' sintomatico che il giorno 21 luglio il quotidiano "la Provincia di Varese" abbia fatto sapere in un articolo, che l'Amministrazione guidata dall'avvocato Sandro Damiani abbia applicato le prime multe a quei cittadini che hanno sprecato l'acqua. Dobbiamo viceversa ringraziare il sindaco avvocato Sandro Damiani di aver regalato alla frazione di Rovera una nuova sorgente che chiameremmo "la sorgente di Via Col di Lana ", sperando che nel frattempo abbia allertato la protezione civile perchè si attivi a raccogliere l'acqua anziché farla finire nelle fognature.

Si deve dar atto che, tempestivamente avvertito da qualche solerte automobilista, il sindaco ha mandato in loco, alle ore 12.30 circa, l'assessore pro tempore ai lavori pubblici Ingenier Bosetti il quale si è attivato per far intervenire tempestivamente l'ASPEM, nella stessa giornata di sabato anzichè attendere fino a lunedì.

Pare che in loco, alle ore 15.00 circa si stia già operando per ovviare alla dispersione dell'acqua potabile. Si suggerisce al Sindaco di far controllare, alla fine dei lavori o meglio alla fine della giornata che la sorgente non si sia semplicemente spostata di qualche metro perché, viceversa, sarebbe legittimo che tutti i cittadini "penalizzati" per aver sprecato l'acqua, si oppongano all'ingiunzione di pagamento chiedendo che altrettanto venga fatto nei confronti di chi doveva controllare che lo spreco non continuasse.

Il Capogruppo ULIVO UNITI PER MALNATE Avvocato Eugenio Paganini

 
Le notizie riportate sono pubblicate dalle entità qui descritte. L'autore è responsabile delle notizie riportate. L’Associazione Music-house mette a disposizione il servizio ma non è direttamente responsabile dei contenuti di questa pagina.
Copyright 2005 by Associazione Non Commerciale di Promozione Sociale "MUSIC-HOUSE edizioni" - Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento