politica archivio messaggi Febbraio 2015
vai al forum ATTIVO

28 Febbraio 2015 10:45 Nome: mi dispiace  email: per loro
leeto sulla Provincia, il colasuonno scioglie il suo movimento, perche' ne aveva uno?mai pervenuto e mo si vuole appoggiare al gruppo "sei di malnate se la vuoi migliore...", ma in quanti vogliono usare quel gruppo, damiani,colasuonno. consiglierei ai membri di quel gruppo, state attenti a non essere usati da uno o dall'altro e poi presi a mazzate da uno o dall'altro, da libera espressione di cittadini, a strumenti di lotta all'interno del centro-destra malnatese, vigilate...membri, vigilate

28 Febbraio 2015 13:18 Nome: CdV
si vigiliamo tutti che qui ricompaiono facce note

27 Febbraio 2015 23:30 Nome: diesel
Mi complimento con l'egregio Sindaco nostro per l'attenzione,la solerzia,la prontezza con cui ha disposto ,risposto, ai ciittadini per la carta sconto diesel.
Ovviamente,nulla è pronto e noi restiamo in attesa dei ..comodi comunali.
Ah Samue', ma cambia poltrona che non ci sai fare!

28 Febbraio 2015 09:37 Nome: quali comodi
io gia' l'ho abilitata gia' dai primi di febbraio, anche se lo sconto ancora non era in vigore....

26 Febbraio 2015 19:19 Nome: Cittadino
Spiace constatare che per il sindaco la comunicazione è utile solo se è propaganda, vedi tutte le foto e i messaggi che continua a postare su facebook per lodarsi. La comunicazione attiene alla trasparenza, e allertare i propri concittadini su possibili fatti criminali è suo preciso dovere. Malnate non è diventata una città a misura di bambini, nè a misura di adulti visto che sono arrivate anche le bande armate.

27 Febbraio 2015 12:03 Nome: ridicule
....eeh! Ma la lega? Non lo sa!

27 Febbraio 2015 13:19 Nome: amico del giaguaro
come no, e ha pure i supporter involontari come te

26 Febbraio 2015 19:12 Nome: Cittadino
Furti in casa. Dopo l’escalation dei casi certificati dalle statistiche, abbiamo chiesto ai carabinieri alcuni consigli utili per prevenirli e proteggersi da un reato tanto fastidioso nei suoi effetti quanto diffuso negli ultimi tempi. Qual è il consiglio più importante da seguire?
Non c’è un segreto dei segreti, una formula magica. Piuttosto bisogna adottare una serie di accorgimenti che insieme abbattono le possibilità di rimanere vittime di questo reato. Durante le assenze brevi lasciate accesa una luce o banalmente la radio o la televisione in modo da mostrare all’esterno che la casa è abitata. I rumori scoraggiano il ladro. In commercio esistono dei dispositivi a timer che possono essere programmati per l’accensione e lo spegnimento a tempi stabiliti. Se l’assenza è lunga, ditelo solo alle persone fidate e chiedete loro di fare dei sopralluoghi ogni tanto.

È utile lasciare sulla segreteria telefonica un messaggio particolare?
Sulla segreteria registrate il messaggio sempre al plurale. La forma più utile a prevenire i furti non è «siamo assenti», ma «in questo momento non possiamo rispondere». Anche i vicini sono importanti: scambiatevi i numeri di telefono, chiamatevi se vedete movimenti sospetti. Poi, chiaramente, telefonate al 112.

In un tentativo di furto il tipo di porta a protezione dell’alloggio può fare la differenza?
Certo che sì. Fatevi installare, ad esempio, una porta blindata con spioncino e serratura di sicurezza. Aumentate, se possibile, le difese cosiddette passive come, ad esempio, l’installazione di videocitofoni e/o telecamere a circuito chiuso. È un accorgimento utile. Accertatevi che la chiave non sia facilmente duplicabile e se dovete farne una copia andate personalmente alla ferramenta o delegate soltanto a persone di massima fiducia. Poi, chiaro, non lasciate mai la chiave sotto lo zerbino. In alcune famiglie, soprattutto quelle numerose, c’è questa abitudine. Un regalo per i ladri che prima del colpo, normalmente, studiano la vittima e le sue abitudini. Altro consiglio: chi abita ai piani bassi monti delle grate alle finestre o utilizzi dei vetri antisfondamento per evitare intrusioni indesiderate.

Gli antifurti sono davvero utili?
Sono molto utili, ma vanno collegati possibilmente con i numeri di emergenza. Nella sezione modulistica del sito www.carabinieri.it troverete le indicazioni per collegare il vostro antifurto al 112. Non informate nessuno del tipo di apparecchiature di cui vi siete dotati né della disponibilità di eventuali casseforti. Meno gli altri sanno, meglio è. Lo stesso vale per il citofono e altri dispositivi.

Qual è la precauzione per il citofono?
Mettete solo il cognome e cosi anche sulla cassetta della posta per evitare di indicare il numero effettivo degli inquilini che vi abitano. Ricordate: il nome identifica l’individuo, il cognome la famiglia. Infine: se vivete in una casa isolata, adottate un cane. Per i ladri è un grande deterrente.

26 Febbraio 2015 09:56 Nome: la lega email: non lo sa
rubano a malnate....la lega non lo sa!
fanno il consiglio comunale....la lega non lo sa!
c'è da lavorare e fare proposte serie.....la lega non lo sa!
quando si viene eletti e si perde, si deve fare opposizione #seria#......la lega non lo sa!
quando si viene eletti e si sta assenti per mesi ed anni, ci si dimette #per decenza#.......la lega non lo sa!
si apre bocca solo per dire cose sensate......la lega non lo sa!
la lega scalda i motori..senza benzina ma.....la lega non lo sa!

26 Febbraio 2015 12:19 Nome: calabrese email: del nord
comu, non zannu nenti, chiddici i pigghi po mulu? traduco per i certici. Come, non sanno nulla, cosa dici li prendi . . .

26 Febbraio 2015 16:00 Nome: ma smettila
la lega non lo saprà e non ci interessa, a noi però nessuno l'ha detto, nemmeno i giornalisti che riportano il verbo dei potenti.
se poi i furti sono solo un problema di comunicazione vuol dire che andiamo di bene in meglio

26 Febbraio 2015 08:57 Nome: io anche no
Bell'articola del nostro che ci spiega che siamo degli ignoranti cagasotto perché in realtà l'immigrazione è al 7% e la disoccupazione al 13%. Si dimentica di dire che, se è vero che 7,4% è il dato nazionale al 1/1/2013, la Lombardia è al 10,5% che sempre in Lombardia il 22,5% dei nuovi nati è straniero, ma soprattutto che i 4.387.721 censiti al 1/1/2013 sono appunto quelli censibili, cioè come dice Istat, iscritti all'anagrafe o con permesso di soggiorno o regolarizzati.
A proposito di lavoro si dimentica invece che i permessi di soggiorno rilasciati per lavoro erano 1.478.435 (Cnel 2010#, a fronte di 1.222.082 infortuni #su 1.579.172 assicurati) ma soprattutto di rimesse inviate all'estero per 6.150.245.000.
Più, ovviamente, tutto quello che sfugge alle rilevazioni.
Che dire, c'è davvero di che avere paura? O non sarà che la paura ce la fanno venire i fenomeni che invece di analizzare gli eventi e trovare le soluzioni si ostinano a non rilevare i problemi?

26 Febbraio 2015 12:21 Nome: calabrese email: del nord
io immigrato non ho paura, anzi ti dirò, ma non frequento chiesa neanche alle feste comandate, per me gli immigrati sono una ricchezza in tutti i sensi.

26 Febbraio 2015 15:44 Nome: tanto per dire
anche gli immigrati onesti hanno paura e ne hanno tanta. la sicurezza la vogliamo tutti, non mi fa piacere sapere che rubano in casa o aggrediscono per strada, ma e' completamente inutile chiederla al sindaco , che al massimo istallera' qualche telecamera in piu' e dira' qualche" fregnaccia "sui giornali perche' incalzato dal giornalista. formalmente e' il respondabile della sicurezza ma nei fatti non conta. sono tutti piccoli reati, ma guai ad abituarsi a sopportarli. chi veramente deve tutelarci e ,tutti sappiamo chi, devee fare in modo che ,a chi delinque, ragazziono o adulto, connazionale o no, per cominciare, a malnate non convenga......lavoro duro e difficile, complicato per la mancanza della certezza della pena, ma si deve pur incominciare e non lsciare che le guardie perdono e vincono i ladri. leghisti, renziani, destrorsi, penta stellati......... siamo tutti sulla stessa barca che fa acqua.

26 Febbraio 2015 15:49 Nome: parente
bravo, vedo che hai letto attentamente e capito tutto per bene.
Salutami zio Francesco

26 Febbraio 2015 16:09 Nome: ----
o immigrato, che non hai paura dillo a quello dell'articolo che ha sparato i numeri a caso e si poteva evitare la fatica, che tra parentesi mi pare sia anche un po' compaesano

26 Febbraio 2015 16:13 Nome: solo statistiche  email: negative..le altre...
se hanno mandato all'estero rimesse per 6 miliardi, e sono censite, pensa quanto hanno versato di imposte, ti sei scordato di dire che hanno generato, nel 2013 poco meno di 5 miliardi di entrate per imposte e circa 9 miliardi di contributi previdenziali, sempre parlando di quelli rwegolari, se poi la media di quelli che lavorano in nero e' paragonabile a quella degli italiani...pero' questo non conta....vero? ah gia' statistiche e stime contano solo quando fa comodo senno a che valgono....

27 Febbraio 2015 08:46 Nome: solo numeri
scusa, ma come ragioni?
quelli in nero le tasse non le pagano.
quelli regolari le pagano se sono dipendenti, se sono autonomi chissà.
tutti però usufruiscono di servizi, anche quelli che non lavorano, anche quelli che sono in carcere, anche quelli che sbarcano, anche i familiari a carico.
l'esempio, ma è solo un esempio, è quello del numero di infortuni confrontato con il numero di assicurati.
i numeri di alcuni studi (2010# dicono che gli immigrati #tra cui ci sono anche gli svizzeri# pagano in media 2.810 euro a testa contro i 4.865 euro dei contribuenti nati in Italia; comunque pare che l'ammontare totale delle tasse pagate sia più o meno quello delle rimesse #dati 2010).
Contributi: i contributi previdenziali versati restano in capo al lavoratore esattamente come per i lavoratori italiani e gli danno diritto a una pensione basata sul sistema contributivo, esattamente come per gli italiani: non raccontiamoci la favola di quelli che la perdono perché rientrano al loro paese perché non è vero. Sono soldi del lavoratore, come il tfr: ne versa pochi o tanti, sempre suoi sono.
se i numeri sono positivi o negativi vedi tu: raccontare sempre le favole però non fa bene.

27 Febbraio 2015 09:38 Nome: solo numeri email: quando vi pare a voi
per i lavoratori autonomi stranieri vale lo stesso discorso di quelli italiani, tu a malnate lo trovi un artigiano che ti fa la fattura? anche se li peghi al massimo tela fanno per una parte del dovuto , mai intera,e' di pochi giorni fa l'articolo sulla fabbrica sconosciuta al fisco a Malnate che ha evaso irpef e contributi dal 2009, e magari i suoi operai prendevo anche cassa integrazione et etc, quindi su evasione fiscale e contributiva non gettiamo la coce su altri, quando noi italiani siamo specialisti. in quanto ai contributi e all'irpef censita sono numeri ufficiali non stime, forniti dalle agenzie competenti..

27 Febbraio 2015 10:15 Nome: .
non so se fai finta di non capire o non capisci davvero, comunque puoi continuare da solo.
auguroni e saluti all'articolista, editorialista, segretario provinciale, ricercatore, cugino, docente, amico del verde, ecc ecc ecc

27 Febbraio 2015 10:25 Nome: ma smettila  email: per favore
A solo numeri: i dati statistici delle assicurazioni sono che gli incidenti stradali degli stranieri sono quattro volte quelli degli italiani.

http://www.autoblog.it/post/126675/aci-gli-incidenti-stradali-degli-immigrati-costano
-42-miliardi-di-euro-allanno-servono-corsi-di-guida-sicura-obbligatori

Anche questo ci pare a noi?

27 Febbraio 2015 12:29 Nome: bravi email: bravi
certop quando non avete argomenti girate il discorso, si parlava di tasse e contributi, mo saltano fuoi le assicurazioni...poveri di argomentazione, ecco cosa siete..

http://it.wopweb.net/services/forums/img/new.gif28 Febbraio 2015 10:43 Nome: certo quando i problemi  email: sono solo degli altri
appunto si parlava di immigrazione e disoccupazione, anzi ne parlava il nostro espertissimo al quale è stato risposto con numeri più attendibili a cui qualcun altro ha detto si però pagano le tasse e i contributi e qui sopra si dice che è verissimo, ma a fronte delle tasse e contributi ci sono servizi resi e benefici che pare, sembra, si direbbe, costano parecchio di più di quanto lo stato incassa. Dotarsi di carta e penna e fare i conti, altro che girare i discorsi. Oppure evitare di scrivere articoli inesatti solo per apparire.

24 Febbraio 2015 14:56 Nome: .. email: ..
Un pensiero di Abramo Lincoln: "La maggior parte della gente è felice quando decide di esserlo".
Anche oggi ritengo sia una giornata splendida.
Auguro ai miei concittadini di pensare in positivo.

24 Febbraio 2015 14:40 Nome: checco
Ho ri-visto il servizio che avete fatto sulla visita di domenica scorsa a Monnte Morone, cui ho partecipato per accompagnare una mia cugina.
Voi di malnate.org,sig.Michieletto, siete bravissimi, come bravo è stato il professore Mmaurizio Ampollini nella sue ampie spiegazioni.
Peccato che i patecipanti fosero solo tutti (quasi) di Malnate, amiche e amici che,come me, al Monte Morone ci siamo stati già anche se è bello ritornare.
Queste iniziative delle Guardie ecologiche sono encomiabili, però bisogna riuscire a portare a Malnate tanta più gente per vedere bellezze come m.Morone.
Signora Croci Maria, assessore: va bene esserci sempre lei, suo marito,fratelli,cognate e parenti e amici vari, ma allarghiamo un pò lo sguardo e le iniziative all'esterno. E' compito del Comune,che dorme.

25 Febbraio 2015 08:27 Nome: francesco
Checco la bellezza è per pochi. La banalità e il brutto è per molti.

25 Febbraio 2015 12:51 Nome: checco
francesco, non nutri molta fiducia nei tuoi simili!

24 Febbraio 2015 12:56 Nome: monitoraggio
per i marciapiedi sporchi e le discariche non bastano vigili, Gev, protezione civile e forze dell'ordine?
ci mettiamo un altro che dovrebbe controllare quello che gli altri evidentemente non controllano?

24 Febbraio 2015 14:42 Nome: Mimma
D'accordissimo con monitoraggio.
Sig.Riggi, non è obbligatorio parlare per buttar lì idee (strane)!

24 Febbraio 2015 16:16 Nome: .
a quando l'ausiliare di giunta?
e lui anche quello di consiglio?

25 Febbraio 2015 12:56 Nome: curius
Come lo chiameremo il controllore della cacca dei cani?
Guardia-cacca, caccamen, gevcancac, caccontrol ?????

25 Febbraio 2015 13:23 Nome: parbleu
dal libro dei profeti:
vola alto,
ma guarda dove posi i piedi

25 Febbraio 2015 13:26 Nome: cose e pazzi
chiedere ai vigili di fare il loro lavoro è troppo complicato?
l'assessore alla polizia locale?

25 Febbraio 2015 16:58 Nome: che  email: lagne
se avete letto l'articolo, si tratterebbe di orari in cui i vigili non sono in servizio, e serve pure per i barbari che buttano la spazzatura di casa nei cestini, nelle varie vie, piazze etc et. se controllano perche' lo fanno se non
controlloano........... , ma voi e il gastaldello fate pace col cervello o magari siete voi i REI e nonvolete rischiare multe?

26 Febbraio 2015 08:14 Nome: suocera
a lagne, che stai a dì?
Forse che negli orari di servizio hai mai visto dare una multa agli incivili?
Ma fammi il piacere, oltre al parcheggio selvaggio, i lerci e i cani hanno a disposizione tutta la piazza e le adiacenze con particolare privilegio delle aiuole con tanto di cartello-bandiera di divieto.
Fuori i numeri delle multe, o magari sei tu che non controlli?

26 Febbraio 2015 09:51 Nome: lagnosi email: e lagnose
forse che negli orari di servizio vedi i maiali portare fuori i cani e buttare il pattume per strada ?lo fanno la mattina presto e la sera tardi, che sono incivili mica stupidi......

26 Febbraio 2015 15:58 Nome: zia
o lagnosi,
per i cani posizionati in piazza grande e nelle adiacenze che poi ne riparliamo.
per il pattume non saprei, ma per i parcheggi selvaggi ti posso assicurare che in zona continuano indisturbati h24.
per una seconda opinione sugli orari degli incivili chiedere ai residenti, ma prima dimettersi dalla difesa d'ufficio degli indifendibili

26 Febbraio 2015 16:06 Nome: maiale in curva
o lagnosi, c'è forse una legge che vieta un paio d'ore di uscita serale random, macari anche più che compensata dal ricavato delle multe, se fosse vero quello che dici? Capaci solo di uscire la sera a scortare le processioni?
Ma ci faccia il piacere ci faccia!

26 Febbraio 2015 17:09 Nome: mary
volevo informare il lagnoso che alle 16.30 circa un tale con non uno ma ben due cani a guinzaglio bello lungo guardava in alto mentre gli stessi razzolavano dentro l'aiuola a fianco dell'edicoletta della Madonna (a lato via Brusa), provvista di cartello di divieto 50x100cm.
Se l'orario di servizio termina alle 11 non saprei cosa dire, se no astenersi parenti e perditempo.

27 Febbraio 2015 09:45 Nome: sporcate a casa vostra email: maiali
a malnate c'e' 1 cane ogni tre o quattro famiglie, se ci si mette a rincorrere tutti i padroni per vedere dove fanno i bisogni...ci vorrebbero due o trecento sorvegliani, io adotterei la tattica che ognuno di noi raccogliesse il bisogno, seguisse il padrone e glielo buttasse sullo zerbino di casa...se a malnate c'e' un gran numero di incivili che vengono ache dalle altre vie a far razzolare i cani in piazza...

27 Febbraio 2015 10:53 Nome: anvedi ?
appunto: allora il problema esiste e nessuno fa niente?
è quello che dicevo io.
ma se vogliamo sostenere che serve un altro controllore...

p.s. e per il parcheggio selvaggio? bisogna anche qui rincorrere i padroni?

27 Febbraio 2015 11:00 Nome: cinghiale
sporcate a casa vostra,
a Malnate ci sono 2-3 macchine per ogni famiglia, se ci si mette a rincorrere tutti i padroni per vedere dove parcheggiano ci vorrebbero 2 o 300 vigili.
Salvo se sono sempre gli stessi (padroni e posti), lo sanno tutti, e sono stati più volte segnalati anche qui.
Invece basta andare verso la stazione e multare chi non mette il disco orario. Con un po' di fortuna non è nemmeno di Malnate

27 Febbraio 2015 13:53 Nome: io me ne frego email: fallo anche tu..
basterebbe che anche la gente quando vede comportamenti incivili protestasse vivacemente , invece di fare finta di niente, tacere, salvo poi mettersi dietro a una tastiera a pontificare e lanciare strali....troppo comodo cosi'

28 Febbraio 2015 08:50 Nome: porta a spasso email: il cane in divieto di sosta
si certo, macari oltre a scriverlo, telefonarlo, dirlo e ripeterlo a chi compete si potrebbe anche rafforzare con 2 schiaffi.
poi naturalmente si devono accettare le conseguenze.
tutti problemi che non ti riguardano visto che pur fregandotene stai anche tu dietro una tastiera.

28 Febbraio 2015 09:23 Nome: xx
aho, se tu te ne freghi perché mai vorresti un altro controllore?
Perché qui stiamo parlando della promessa dell'assessore Riggi di istituire la figura di ausiliare della vigilanza

28 Febbraio 2015 09:41 Nome: manco email: la tastiera...macari
sig. macari(che se scrivi "magari" forse e' meglio)io spesso ho discusso coi padroni dei cani, magari evitando gli schiaffi, certo il giorno dopo ritornano, ma se tutti, tutti i giorni gli rompessimo le scatole....

28 Febbraio 2015 13:14 Nome: bella punteggiatura
ma le paghi le tasse?
si?
e allora perché non rompi macari le scatole a chi è pagato anche con i tuoi soldi per farlo?

20 Febbraio 2015 08:29 Nome: io anche no
ai vari terrone, ex ma molto ex, cristiani (ma và?), ecc
suggerirei di smetterla: non guadagnate voti e il problema che ci troviamo ad affrontare è molto serio e richiederebbe un minimo di razionalità e di coesione
vedete voi

20 Febbraio 2015 10:12 Nome: .
Lascia stare, questi non si rendono nemmeno conto che più parlano e più voti prendono la lega e la Meloni.
Da piangere, sul serio.

20 Febbraio 2015 12:05 Nome: ..
. vedo che non leggi giornali e sondaggi

21 Febbraio 2015 08:18 Nome: ;
vedo che vivi un'altra realtà
fa niente, ci è andata bene per 30 anni prima o poi dovevamo sbattere la faccia per terra
pare sia arrivato il momento
ma continua pure a leggere i sondaggi


19 Febbraio 2015 12:47 Nome: non sono  email: razzista e non faccio le ronde
Questa mattina ho chiesto ai miei amici marocchini se mi possono trovare un'insegnante che mi permetta di studiare il Corano. Non ho intenzione di convertirmi, ma se mi sarà possibile di evitare di dire minchiate su questo testo sacro e di non dire ciò che sento dire da altri. Sono sicuro che Sua Santità Francesco approverebbe.

19 Febbraio 2015 15:18 Nome: non faccio le ronde ma email: comincio a essere razzista
perchè non ti trasferisci direttamente in Marocco che risparmi e fra i tanti amici troverai chi ti insegna?
per le minchiate a una prima occhiata non me la sento di garantire.

19 Febbraio 2015 15:20 Nome: approvato
p.s. Se vedi SS Francesco chiedi per favore se pensa di pagare l'ici

20 Febbraio 2015 08:23 Nome: non sono  email: razzista e non faccio le ronde
Vado ora al bar sport, se volete venire, vi offro caffè e parliamo di calcio invece di approfittare di questo spazio per intavolare delle buone discussioni partendo da punti di vista diversi.


16 Febbraio 2015 08:52 Nome: ex ma molto ex  email: leghista
ho sentito il salvini pensiero a proposito di migranti che arrivano dal nord africa: "Curiamoli, ma lasciamoli in acqua". Se questo è un leader capisco poi chi sono i suoi elettori. Avanti salvini che il tuo stipendio europeo è buono per raccontare c a z z a t e pandane

16 Febbraio 2015 12:02 Nome: ex ma molto ex buonista
aspetto con ansia di sentire, invece delle solite sparate sulla crocerossa, le tue proposte per affrontare quello che innegabilmente è un enorme problema.

16 Febbraio 2015 12:33 Nome: aspettiamo gli ex leghisti
i veri leader sono quelli che mandano una motovedetta italiana disarmata a farsi minacciare e rapinare da un gruppetto di delinquenti i cui padroni non hanno scrupoli a sfruttare i loro correligionari mentre progettano la conquista che seguirà l'invasione
i veri leader sono quelli che lasciano 2 militari nelle mani dell'India da 3 anni, senza nemmeno applicare sanzioni economiche, mentre da noi gli immigrati fanno come gli pare e gli indiani si possono anche costruire un tempio

17 Febbraio 2015 08:29 Nome: .
guarda caso questi da almeno vent'anni schiavizzano gli africani e li mandano a invadere, se sopravvivono, l'Europa dove non trovando, come gli è stato raccontato, chi li fa ricchi e invece trovando i ladri della loro acqua e del loro petrolio, non avranno di meglio che formare il fertile terreno di odio per la prossima generazione.
Naturalmente nessun tribunale internazionale ha mai perseguito uno di questi per crimini contro l'umanità.
Noi, quando prendiamo qualcuno dei manovali, dopo un paio di settimane di galera che deve sembrargli un hotel pensiamo bene di rimandarlo al mittente

17 Febbraio 2015 09:51 Nome: marco
ha ragione salvini, non ci possiamo più permettere di accogliere nessuno tanto più che l' isis ha minacciato di usare i migranti come arma di ricatto: voi ci bombardate e noi vi mandiamo i barconi.
ormai la maggioranza degli italiani la pensa in questo modo, non è questione di buoni o cattivi qui ci va della nostra sopravvivenza e di quella dei nostri figli

17 Febbraio 2015 10:00 Nome: ex ma molto ex  email: leghista
Infatti,fortunatamente anche le nostre chiese sono vuote.

17 Febbraio 2015 10:54 Nome: infatti
ex ma molto ex,
le proposte?
anche tu solo chiacchiere e distintivo?

17 Febbraio 2015 11:39 Nome: ex ma molto ex  email: leghista
infatti io sono ed ero convinto che la democrazia non si esporta. sono ed ero convinto che solo i canali diplomatici, non dei
ricchi e potenti sono l'unica strada per uscire da questo mondo di guerra. Sono ed ero convinto che solo un'equa distribuzione delle risorse può portare alla pace. Ma se crediamo di essere un popolo eletto è meglio da parte mia agire nel mio piccolo e nel mio piccolo sono ... . Infatti ti anzi la saluto con Pace Shalom, As salam Aleikum.

17 Febbraio 2015 11:39 Nome: Rosemary
Il pensiero di Salvini condiviso ormai da TANTI italiani è quello di aiutare i feriti e non abbandonarli al loro destino, di curarli sulle navi della marina militare ma di non farli sbarcare.
Le altre nazioni hanno delle barriere per i troppi naufraghi che a causa delle guerre scappano dalla loro terra. Oramai è chiaro anche ai ciechi che non possiamo ospitarli tutti in Italia ma serve un progetto comunitario che parta dall'ONU per far fronte alla violenza delle guerre. Soprattutto ascoltiamo i nostri sindaci e i nostri cittadini che non sanno più come gestire le centinaia di profughi di cui non conosciamo le identità, che regolarmente sbarcano sulle nostre coste. BASTA al buonismo e
pensiamo a come proteggerci dall'Isis che come ha già fatto sapere si stà avvicinando alle nostre coste.

17 Febbraio 2015 11:50 Nome: .. email: ...
il pensiero di salvini è condiviso dal 13,9% degli italiani

17 Febbraio 2015 12:02 Nome: tu anche
infatti, caro ex ma molto ex:
proposte 0
chiacchiere troppe

la democrazia non si esporta, ma siamo obbligati a importare disperati, usi e costumi barbari, gente che la democrazia non la vuole e tanto meno vuole integrarsi.
tutto questo mentre siamo trattati da tutti a pesci in faccia.
ma perché non hai proposto un boicottaggio dei prodotti indiani, come facevi ai bei tempi della Nestlè?
ma perché non proponi ai tuoi connazionali di boicottare i prodotti dei paesi che non rispettano i loro stessi fratelli?

17 Febbraio 2015 14:12 Nome: .-
ex ma molto ex, ma quale equa distribuzione delle risorse!
le ragazze pakistane e tunisine uccise dal padre (con la connivenza se non complicità della comunità di origine) perchè frequentavano un italiano ce le siamo già dimenticate?
e quelle rimandate al paese d'origine per essere infibulate o perchè sposino qualcuno scelto dal padre?
e quelle picchiate, recluse, umiliate tutti i giorni anche solo per un paio di jeans?

17 Febbraio 2015 15:32 Nome: curiamoli  email: e ributtiamoli a marecosi muiono contenti
ma una volta curati senza farli sbarcare dove li mettono? sui gommoni e sui barconi che stanno affondando?
o pure come fanno i miliziani, gli puntiamo il mitra e li riportiamo sulla spiaggia da dove sono partiti? che l'europa debba prendersi la sua parte di responsablita' ormai e' condiviso da tutti, ma che dobbiamo anche noi "civilizzati" comportarci da bestie come chi imbarca sti poveri disgraziati... allora in cosa saremmo superiori? e poi una volta i verdoni non dicevano aiutiamoli a casa loro? rimettendo al potere gentaglia come gheddafi? ah gia' quello piaceva ai silvietti e umbertoni perche' aveva una sorta di harem, il loro sogno..ahahah

CLICCA
CLICCA
archivi messaggi ai forum Politica
28 febbraio 2015 Malnate
28 febbraio 2015
28 febbraio 2015
27 febbraio 2015 Malnate
27 febbraio 2015 Malnate
27 febbraio 2015 Malnate
26 febbraio 2015 Malnate
26 febbraio 2015
26 febbraio 2015
24 febbraio 2015 Malnate
24 febbraio 2015
24 febbraio 2015 Malnate
22 febbraio 2015 Malnate
20 febbraio 2015 Malnate
17 febbraio 2015
17 febbraio 2015
16 febbraio 2015
16 febbraio 2015
16 febbraio 2015
15 febbraio 2015
15 febbraio 2015
15 febbraio 2015 Malnate
15 febbraio 2015 Malnate
15 febbraio 2015
14 febbraio 2015
14 febbraio 2015 - Malnate
13 febbraio 2015
13 febbraio 2015 Malnate
12 febbraio 2015 Malnate
12 febbraio 2015
12 febbraio 2015
12 febbraio 2015
12 febbraio 2015
12 febbraio 2015 ospedale di Circolo VA
12 febbraio 2015
12 febbraio 2015
11 febbraio 2015 Malnate
11 febbraio 2015 Malnate
11 febbraio 20156 Malnate
11 febbraio 2015
11 febbraio 2015 Varese
10 febbraio 2015 Malnate
10 febbraio 2015 Malnate
10 febbraio 2014
10 febbraio 2015 Ospedale di Circolo VA
9 febbraio 2014 Ospedale di Circolo Varese
9 febbraio 2015 Striscia la Notizia
9 febbraio 2015 Pedemontana
9 febbraio 2015
8 febbraio 2015 Malnate
8 febbraio 2015 Malnate degrado
7 febbraio 2015 Malnate
6 febbraio 2015 Gurone
5 febbraio 2015 Malnate
5 febbraio 2015
4 febbraio 2015 Gurone
Comune Malnate Bozza convenzione tendone
4 febbraio 2015 Consulta culturale Malnate
3 febbraio 2015
3 febbraio 2015 Malnate
1 febbraio 2015 Malnate
MAGAZINE
COME ERAVAMO
FEBBRAIO
GEN/FEB 1992
GEN/MAR 1988
GEN/MAR 1987
FEBBRAIO 1987
GEN/FEB 1985


17 Febbraio 2015 15:36 Nome: cittadino e cristiano
lE PROPOSTE DI sALVINI SONO DI UN RAZZISTA, ANTICRISTIANO CHE NON SEGUE IL VANGELO NE' IL PAPA,CHE FA SOLO PROPAGANDA. L'UOMO,CHIUNQUE ESSO SIA,VA SEMPRE SALVATO E AIUTATO, IN NOME DELLA MISERICORDIA E DELLA CARITA' CHE CRISTO CI HA INSEGNATO. I GOVERNI FACCIANO LA LORO PARTE POLITICA, GLI UOMINI SOPRATTUTTO SE DI FEDE E AMANTI DEL PROSSIMO COME GESU' INSEGNA, AIUTINO I POVERI E I DERELITTI A RISORGERE.

18 Febbraio 2015 08:26 Nome: .
curiamoli, già ammettere che c'è un problema è meglio che niente.
però vorrei sentire delle proposte concrete, non i soliti bla bla degli ultimi 20 anni.
mi piacerebbe anche sapere perché nessuno dei loro fratelli musulmani trova da ridire su quelli che #sempre da 20 anni# li trasportano per mezzo continente e poi li imbarcano.
e finiamola con la storia delle guerre, visto che la maggior parte arrivano dall?africa occidentale e sono semmai disperati in cerca del miraggio del ricco occidente #quello che gli hanno raccontato, che sperimentano i loro connazionali ogni giorno e che le nostre massime autorità incentivano da sempre# cioè che tutto è una finta, nessuno ti respinge e si sta meglio qui in galera che libero a casa tua.
Se non vogliamo andare a combattere in Libia mettendo nel conto un bel po' di morti, abbiamo però il dovere di far entrare a casa nostra solo chi decidiamo ne abbia il diritto.
La chiesa ha il dovere di predicare l'accoglienza, lo stato deve prima di tutto proteggere se stesso.

18 Febbraio 2015 08:40 Nome: curati
scusa curiamoli: ma quali sono le tue proposte? Li andiamo a prendere sotto casa e li mettiamo negli ospizi al posto dei nostri vecchi che tanto hanno già vissuto abbastanza? Ma allora perché solo nel mediterraneo? Perché non siamo andati a prendere i vietnamiti o i cubani ai tempi dei boat people? Colpa dei silvietti? E dimmi un po': i sudamericani, filippini, cinesi, indiani, ecc sono anche loro profughi di guerra? Entrano nel conto? E tutti gli accattoni, lavavetri, barboni, vucumprà, spacciatori, piccoli delinquenti, storpi, ecc.? Ti sei chiesto quanta gente possiamo accogliere prima di scoppiare? Facci sapere, nel mondo c'è poco meno di un miliardo che ha fame, non vorrei che passasse l'idea che se vengono qui risolvono i loro problemi.

18 Febbraio 2015 08:47 Nome: ma basta
se sei cristiano, vai in chiesa
fuori di lì sei un italiano
vedi di smetterla con l'alibi di Salvini
e cerca di renderti conto che il tempo della propaganda è finito

18 Febbraio 2015 10:12 Nome: non faccio  email: le ronde
a ma basta, premetto che non credo agli stregoni, ma se uno è cristiano lo è dentro e fuori i luoghi di culto. a cittadino cristiano condivido con le sue idee e trovo meraviglioso "amare il prossimo come se stessi". probabilmente i razzisti non amano se stessi. Pace

18 Febbraio 2015 12:30 Nome: cristiani si  email: ma quando ci pare
ma il famoso motto aiutiamoli a casa loro? e la cooruzione che le multinaionali europee fanno ai loro governi, per sfruttare le loro risorse a ns. vantaggio con percentuali irrisorie per loro?(se seguite la vicenda Eni, tangenti per 1 miliardo di euro a governati di vari stati africani), in lombardia non abbiamo 2-3 mil. di euro,in gran parte rimorsati dalla ue per l'accoglienza, pero' il maroni ne trovera' circa 30 per un referendumo inutile, visto che la costituzione non lo prevede, e la richiesta di maggior autonomia si puo' fare con lo strumento della Conferenza Stato-Regioni, e chje quindi vale piu' o meno come un sondaggio? e dove sono finiti gli 800 mil di euro negli anni passati regalati alla fondazione Maugeri? e il pistolon salvini, che non sa cosa andare a fare al quirinale, dopo che i suoi parlamentarin hanno richiesto l'udienza? piu' che consigli per il barbiere dovrebbe chiedere un consulto per rispetto se non del presidente, almeno per l'istituzione ... arrogantoni verdoni e pure vacuamente presuntuosi, pero' vogliono il crocefisso in aula e il presepiuccio a natale, tanto basta per dirsi cristiani

18 Febbraio 2015 12:54 Nome: tu anche
non fai, anzi fai finta di non capire: prima si rispettano le leggi dello stato e dopo ma solo dopo le leggi divine.
Altrimenti importiamo la sharia, che magari a te piace, ma non è per questo che i nostri padri nonni e bisnonni hanno combattuto, ma mi pare di ricordare per uno stato laico e sovrano.
Poi, visto che non sei razzista, invece di sparare banalità a raffica, cerca di darti da fare o almeno di proporre qualcosa di sensato e concreto

18 Febbraio 2015 13:59 Nome: i rondò
se non fai le ronde, frequenta almeno il catechismo: nell'interpretazione del vangelo il "prossimo" da amare non è chi ti è vicino ma chi in fondo ti fa schifo. Troppo comodo per te che non sei razzista voler bene a tuo figlio: prova con quello che a tuo figlio vuole tagliare la testa o con quella che mena tua mamma.

18 Febbraio 2015 18:46 Nome: gabry
i cristiani si facciano carico del problema, la chiesa e i vari ordini religiosi sono proprietari di un immenso patrimonio immobiliare. se vogliono accogliere lo facciano pure ma non coinvolgano i cittadini che pagano le tasse ed esigono dallo stato servizi . non è più tempo di pietismi, qui ci stiamo rovinando con le nostre mani , le altre nazioni europee stanno alla finestra e se ne fregano, germania in testa capace solo di esigere dagli altri il rispetto delle regole.

19 Febbraio 2015 08:29 Nome: -
purtroppo siamo già finiti: a chi propone di non dividersi e di usare il buon senso e la ragione per uscirne con il meno dei danni c'è sempre chi replica con la Maugeri e la lega.
Non c'è speranza, finiti.

19 Febbraio 2015 09:09 Nome: invece dei sentire salvini email: ragionate se potete
che la germania in campo economico sbagli con l'ossesione per l'austerity, ormai ha messo d'accordo tutti. ma sull'immigrazione l'italia ha l'ossessione dell'invasione, e' altrettanto veo. gli infiltrati eventuali terroristi il discorso e' un altro ancora. certo che si tira sempre fuori la lega, continuano con l'irresponsabile propaganda terroristica, razzista senza un attimo di tregua. che ci va afare salvini al quirinale? se non si sente italiano ... pero' lo stipendio come rappresentante italiano a bruxelles lo prende e come se lo prende....ritornando agli stanieri questi sono i numeri signora Gabry :: La Germania è il paese Ue con il maggior numero di cittadini stranieri: 7,3 milioni, pari al 8,8% della popolazione. Seguono Spagna (5,3 milioni), Regno Unito (4 milioni) e Francia (3,7 milioni). Al quinto posto l’Italia, con 3,4 milioni di cittadini stranieri, pari al 5,8% della popolazione totale. Complessivamente, più del 75% dei cittadini stranieri dell’Ue vivono in questi cinque paesi.

19 Febbraio 2015 10:40 Nome: gabry
guarda che la germania nel computo degli stranieri tiene conto anche di quasi 5 milioni di turchi ben integrati, oltre a cittadini ue tra cui gli italiani. non facciamo finta di non capire da noi il problema è molto diverso, basta guardare chi arriva, al brennero invece li respingono, così come a ventimiglia. svegliamoci! non è questione di razzismo!

19 Febbraio 2015 11:08 Nome: invece
Parlare con chi è abituato a usare ogni problema per fini di bottega e invita gli altri a ragionare "se possono" è solo tempo perso. Si potrebbe facilmente rispondere che ai numeri della Germania nessuno in Italia può opporre un dato sicuro, ma solo delle stime, ovviamente al ribasso, che di per se la dicono lunga sul livello di organizzazione e di serietà. Così come può essere istruttiva una visita nelle sale di attesa degli ospedali, dove gli stranieri sono ben oltre la metà dei presenti.
Ma non importa, fra poco il nostro e quelli come lui saranno costretti a fare quello che non hanno mai provato a fare: ragionare con quelli che ragionare non vogliono.

19 Febbraio 2015 11:36 Nome: ella
gabry (gabriella?),
spero che lei non sia una di quelle che la domenica, ben impellicciata,va alla Messa ( con marito e figli?).
Il Vangelo, per tanti credenti alla Salvini,quello delle radici cristiane, è solo un libro neppure letto.
Voglio ricordare che a Varese le suore di via Luinio,365 giorni all'anno e a gratis,danno da mangiare a centinaia di persone(immigrati,poveri italiani), che a S.Ambrogio la Chiesa alloggia diverse persone,che alla chiesa della Brunella c'è,365 giorni all'anno e a gratis, la mensa del mezzogiorno,frequentatissima anche dai varesini in difficoltà, che chi ha bisogno di un cappotto o di un aabito trova vicino alla Brunella anche quello.
gabry, facessero i cristiani battezzati come lei qualcosa di simile a Malnate, il mondo sarebbe meno povero.

19 Febbraio 2015 11:46 Nome: Magdi
gabry,io sono malnatese fglio di meridionali arrivati qui negli anni 60.
mia mamma mi ricorda ancora le umiliazioni ricevute da parecchi malnatesi perbene che,in dialetto, chiamavano la nostra famiglia " quatar teruni.."
lavoro in un'azienda internazionale,quindi giro e conosco un pò l'Europa: le assicuro che nè al Brennero nè a Ventimiglia ci sono respingimenti.

19 Febbraio 2015 13:52 Nome: riparato email: il motocarro?
tanto per sbugiardare il ragionatore qui sopra:

"...La situazione oggettiva, concede l'Ocse, vede l'Italia confrontata con un flusso di immigrazione che, «ad eccezione della Spagna, è senza eguali fra gli Stati membri»: negli ultimi 15 anni la popolazione nata all'estero è infatti più che quadruplicata, raggiungendo i 4,5 milioni, corrispondenti al 10% della popolazione in età lavorativa...."
di Flavia Foradini - Il Sole 24 Ore - 7 luglio 2014

19 Febbraio 2015 13:57 Nome: no? email: ahiahiahi!
e poi:

"...In questo contesto, le raccomandazioni dell'Ocse sono un altrettanto lungo elenco. L'esperienza in altri Paesi suggerisce che la mancata integrazione produce effettivi negativi duraturi, avvertono i ricercatori dell'organizzazione. Dunque è necessario agire rapidamente, onde evitare problematiche di difficile soluzione in futuro.
Sono 19 i gangli di intervento secondo i ricercatori Ocse.
Fra questi: agganciare più strettamente l'ammissione di lavoratori stranieri all'effettiva domanda del mercato del lavoro: fra il 2007 e il 2012, la disoccupazione fra gli immigrati uomini è cresciuta dal 5,3 al 12,6%. L'Ocse suggerisce il riassorbimento dei disoccupati già presenti sul territorio, prima di reclutare forza lavoro dall'estero, nonché la limitazione dei permessi di soggiorno per gli immigrati di età inferiore ai 18 anni, che non abbiano compiuto la scuola secondaria di primo grado."
idem

Agire rapidamente, diceva il rapporto 2013.
proprio quello che abbiamo fatto

19 Febbraio 2015 14:47 Nome: terrone  email: terrone
a mio padre perché si costruiva la casa in proprio lavorando dopo il lavoro, sabato e domenica, in paese si raccontava che era un magnaccia e che il terrone mangiava il sapone. Io ragazzino davo una mano a papà a portargli e passagli i mattoni. Il razzismo lombardo è finito quando le ragazze lombarde hanno iniziato ad accoppiarsi con i ragazzi meridionali e viceversa, così finirà con gli attuali extracomunitari. Dimenticavo negli anni sessanta un meridionale veniva dipinto con la coppola e la lupara.

19 Febbraio 2015 15:14 Nome: ma vattinne
scusi ella: ma dobbiamo per caso sostituire i 4 codici con il vangelo?
è per abituarci alla sharia?

se i cristiani vogliono fare del bene e aiutare i loro simili, liberissimi
non possono però far pagare a me che sono ateo
e non possono nemmeno pretendere che paghi lo stato, che per definizione è laico

e infine, sarebbe ora di smetterla di cambiare discorso: ci dite cosa pensate di fare per risolvere il problema?
oppure l'accoglienza indiscriminata senza pianificazione e prospettive non è un problema?

19 Febbraio 2015 16:30 Nome: ma mi faccia il piacere!
Magdi, mio nonno ha passato gli anni del dopoguerra emigrato stagionale in Francia e Svizzera, e gli italiani non erano certo benvoluti.
E allora?
Girerai il mondo, ma un paio di anni fa il confine e la stazione di Ventimiglia li ho visti con i miei occhi.
Lascia perdere.

19 Febbraio 2015 16:42 Nome: gabry
gentile lella, io non vado a messa e non ho nemmeno la pelliccia. il problema non è tanto intervenire come fa la chiesa ed altre organizzazioni laiche per sostenere con un pasto caldo o un abito usato i poveri senza distinzioni di razza altra cosa è l' accoglienza di migliaia di disperati a cui per lo meno va assicurato un tetto, un pasto ed un futuro dignitosi . ora il nostro paese non è in grado di sostenere una simile ondata immigratoria. le ragioni sono evidenti a tutti.

19 Febbraio 2015 18:36 Nome: evitriamo  email: cosi' l'invasione
ma aparte l'ideona di curarli sulle navi(e una volta curati che ci facciamo li rimettiamo sulle carrette ad affondare) qual'e' la soluzione di salvini? ancora non ce lo disse... l'unico modo e' affrettarsi ad eliminare le disparita' sulle condizioni di vita tra noi e loro, smettere di alimentare le guerre locali anche a costo di chiudere le fabbriche di armamenti, smettere di sfruttare le risorse minerarie di gas di petrolio dei loro paesi lasciandogli una minimissima parte dei guadagni, Eni docet

20 Febbraio 2015 08:20 Nome: la geopolitica email: non è il tuo forte
certo che eliminare le condizioni di disparità diventando noi come loro (e in buona parte lo siamo già) non mi pare un bel programma.
sul resto sarebbe meglio studiare e informarsi di più, invece di sparare minchiate.

20 Febbraio 2015 20:37 Nome: merlo email: indiano
neanche ragionare e' il tuo forte, ma sei dferratissimo nell' acquisiregli slogan e ripeterli a pappagallo

21 Febbraio 2015 08:22 Nome: w i marò
quali slogan?
Smettere di alimentare le guerre, lasciandogli una minimissima parte o Eni docet?
Continua pure da solo e avanti così fino al traguardo.

21 Febbraio 2015 20:59 Nome: meditate gente email: meditate
ieri dovreste aver imparato una lezione, giusto preoccuparsi delle possibili infilrazioni terrostiche tra gli extracomunitari, sono preoccupato anch'io, ma avete avuto l'esempio che i peggiori nemici dell'europa civile, si annidano come nidi di vespe tra gli europei stessi, pzza di spagna docet, e ho sentito qualche leghista dire e adesso boi sfregiamo una tela di van gogh per ritorsione, complimenti....

15 Febbraio 2015 11:32 Nome: non sei di Malnate se
nevica, motocarro rotto!
15 Febbraio 2015 13:57 Nome: sugnu i  email: saltulavrcchia
anche mia auto è rotta

15 Febbraio 2015 14:11 Nome: ufficio ricambi originali email: assess. varie - event.
tranquillo, prima o poi te la aggiusta il comune

16 Febbraio 2015 12:32 Nome: taroc
se non arriva il comune aspetta che arrivano Rosa&Baby
la nuova coppia aggiustatutto (a colpi di lingua)


15 Febbraio 2015 10:03 Nome: Nicola De Luca
Pubblico il codice di comportamento del gruppo Facebook "Sei di Malnate se...2 , gruppo che conta 2760 membri, ad oggi, e che non ha nessun fine politico....., codice di comportamento approvato a larghissima maggioranza dai membri.gruppo chiuso e' una modalita tecnica di gestione del gruppo e non ha nessun connotato ideologico o settario e per smentire ogni collocazione politica possiamo affermare che anche apparteneti a espressioni politiche diverse dall'attuale amministrazione, come per es, solo per es. Marco Damiani o Fabio Gastaldello, solo per citarne alcuni. ----->>>
Benvenuto a “Sei di Malnate se...”,

questo gruppo prende ispirazione da altri gruppi simili, si pone l’obiettivo di far conoscere Malnate, vista dagli occhi di noi abitanti tramite i nostri ricordi, le nostre esperienze idee e non solo, deve anche essere momento di svago e poter fare quattro chiacchere tra amici e non, e creare uno spirito di solidarieta' e appartenza tra concittadini, proporre iniziative culturali, di solidarieta', conviviali e per MIGLIORARE l'ambiente cittadino in cui viviamo

Quello che seguepiu’ che un vero e proprio regolamento dovrebbe essere un codice di auto-comportamento cui attenersi in piena autonomia.

Il gruppo opera senza scopo di lucro, lasciando la massima libertà di pensiero e d’azione. Esso è al di sopra delle passioni politiche, rispettando tutte le religioni, le filosofie e le opinioni altrui, senza distinzioni di colore, di razza, sesso, religione e preferenze sessuali. Nessuno ha il diritto di IMPORRE ai membri i propri insegnamenti od opinioni. Chiediamo ai membri di questo Gruppo di mantenere, difendere, di agire e di esercitare senza paura il diritto alla libertà di pensiero e di espressione nell'ambito del rispetto e della considerazione degli altri.

In questo gruppo non ci sono Leader, Capi, Padroni, Boss o quant'altro e nessuno dovrebbe essere indicato come tale.
I Membri, possono entrare su invito di altri membri o richiesta personale ed uscire liberamente dal gruppo e questo dovrebbe essere fatto senza istigazione e senza sottolineature da parte degli altri membri. Le persone devono agire e decidere in piena autonomia. A causa della molteplicita' (lingua, cultura, razza, sesso) o dello stare dietro ad una tastiera, possono nascere diatribe o litigi, gli amministratori intervengono solo per evitare insulti, offese e volgarita'.

Sin qui ci si appella al buon senso delle persone, ora qualche punto INDEROGABILE:

E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO fare pubblicità (diretta), in particolare quando è palese un interesse di tipo economico o politico, e compiere violazioni di copyright.
Sono RIGOROSAMENTE VIETATE : violazioni della privacy,tipo postare indirizzi di abitazioni o numeri telefonici di persone senza la loro esplicita volonta' (chi lo fa se ne assume la responsabilita' personale); minaccie piu' o meno esplicite ad altri membri o persone esterne; postare video, foto e quant'altro a contenuto pornografico; PENA l'espulsione dal gruppo e l'eventuale segnalazione all'autorita' competente in caso di gravita'.

Ognuno dei membri risponde a titolo personale ad eventuali violazioni di legge, rispetto a cui gli amministratori non sono responsabili a nessun titolo.<<<<<<<<

16 Febbraio 2015 09:39 Nome: delusa+deluso
Il Signor De Luca non tollera opinioni distanti dalle sue e è un amministratore di se sei di Malnate se che s’attacca non poco a ogni pagliuzza dei componenti di quel gruppo e non contento anche di questi
Già il fatto che quel facebook sia chiuso e puoi vedere solo se ti iscrivi mi sembra una scelta illogica (non so di chi).
Non vedo il motivo di creare barriere a meno che prevalga la logica del controllo a 360 gradi su chi guarda quello che c’è, da dove arriva, chi sono i suoi "amici", le sue preferenze, il suo numero di scarpe.
Chi scrive si sa, su facebook deve avere già una sua pagina per essere accettato ma chi cerca una curiosità su Malnate perché deve essere obbligato a iscriversi a quel sito?
Mi sembra davvero un’esagerazione e sul fatto che ci sia “la manina” del PD sui facebook ,,se sei di …. Se;; del Sindaco Astuti in questa, l’ho sentita da almeno una decina di persone diverse.
Credo che fare politica non voglia dire solo fare esplicita propaganda ma agire con una serie di cose che controllano e pilotano l’immagine che ne esce e questo è subdolo perché le persone che veramente non si pongono il problema e collaborano, diventano soldatini manovrati a loro insaputa (per questo alle prossime comunali questo PD io non lo voterò più assolutamente, piuttosto me ne sto a casa)
Signor De Luca è solo una mia opinione che scrivo non a caso su Malnate.org perché dell’atmosfera che c’è dove lei dovrebbe moderare su facebook ne ho avuto abbastanza.

16 Febbraio 2015 13:55 Nome: facebook  email: no proble
i gruppi di questo tipo sono tutti chiusi, vedere per esempio sei di varese se, quando diventato molto numerosi i membri. in quello di varese l'amministratore e' unico esono piu di 5000 . a prescindere la simpatia o meno per il sig. DeLuca

15 Febbraio 2015 09:17 Nome: Se sei di malnate se email: aaaah ahh ahhh!
Se sei di malnate…….
se accetti moderatori che ti cazziano appena l’astuti dice no
se ti va di scontratri col De luca che accende e spegne i commenti non graditi ai dirigenti
se ancora non hai capito che quel facebook è una tattica di comunicazione del pd renziano e gli astuti filtrano……
sei uno del gruppo chiuso con diritto di propaganda....... a volte mascherata da critica per non dare troppo nell'occhio del popolano digitalizzato
aaaah ahh ahh
Io anche, arancioni , olè, se sei di......
l'apparato produce e i trasformisti-ingessati ingrassano
aaaah ahh ahh

15 Febbraio 2015 09:46 Nome: Nicola De Luca
io non so chi e' lei', mi hanno segnalato questo suo post e visto che attacca pesonalmente poteva anche firmarsi. io non ho tessere di partito, non sono il lecchino dell'amministrazione,non faccio propaganda politica ne qui ne altrove e se lei fa parte del gruppo di facebook lo puo' constatare ogni giorno, con i continui richiami a non fare propaganda politica sulla pagina. , e sopratuttto se mi conoscesse sabrebbe che io non ho vantaggi di nessun tipo ne da questa amministrazione ne dalla precdente,.... piuttosto, signor se sei di malnate se, si potrebbe accusare lei di vigliaccheria, e se non le piace il gruppo facebook, e' liberirissimo di uscirne ed siamo talmente democratici che lei ne e' ancora partecipe....

15 Febbraio 2015 10:40 Nome: ciao ciao ciao email: verginelli
Oh tel lì il De Luca che sponsorizza il guppo talmente libero che è chiuso e guarda caso cè chi non è accettato e chi viene cacciato poi cè il post che non passa e il verginello che a parole e col copiaincolla spreca le belle frasi di codice
Io mi associo a quello di prima che vieni a insultare dentro Malnate.org dandogli del vigliacco perché non si firma
Rido io anche sui giochi di controllo globale diglielo al tuo sindaco e vediamo se mi risponde con la firma anche qui

15 Febbraio 2015 11:12 Nome: carluccio Martignoni email: maroca
Sig. De Luca, alla sua affermazione scritta in cui si dice testualmente "Codice di comportamento approvata a larghissima maggioranza dai membri" mi preme sottolineare che dopo aver dato il numero degli iscritti al forum (2760) il numero dei membri che hanno dato il consenso si riduce a un centinaio, e questo non testimonia la larghissima maggioranza. Come lei sa io sono uno che non ha dato il consenso. Tanto per chiarire.

15 Febbraio 2015 11:51 Nome: Nicola De Luca
per chi non conosce facebbok il gruppo si definisce chiuso tecnicament perche' se si vuole postare bisogna iscriversi. siamo 2760 , ci sono anche membri che appartengono alle opposizioni, gia citadti M. Damiani, Gastaldello, Barel, Cassina , speranzoso, chiedete a loro se faciamo propaganda.....io non ho niente di cui fare ammenda o per dovermi giustificare verso questi commenti del tutto senza fondamento....buona domenica e andate a fare in pupazzi...di neve

15 Febbraio 2015 12:25 Nome: come volevasi email: dimostrare
Cari se sei di…. (fate voi) se
la differenza evidente tra il vostro “”””gruppo”””” e altri siti che parlano dell paese è che da una parte c’è chi si sbellica dalle risate dall’altra no
magari preferite pensare che da una parte si struscia e dall’altra si striscia
Ma nell’una e nell’altra ci sono quelli che vanno per la sua via e cercano il bello della diretta
Nicolino, se bastasse la firma e la faccia per essere seri ........

Io anche ti dico di andare a fare “in” pupazzi di neve come consigli tu dentro Malnate.org che non ha bloccato la tua pubblicità
Nicò sei degno rappresentante di quello che c'è tra le righe di quel codice di comportamento e di chi lo pilota

15 Febbraio 2015 14:02 Nome: sugnu i  email: saltulavecchia
il potere si basa anche su litigi e screzi dei suoi sudditi e vive e sopravvive su queste piccolezze. avanti così che il nostro sindaco andrà in parlamento.

15 Febbraio 2015 19:29 Nome: .
ci andrà soprattutto grazie a quelli a cui va sempre tutto bene e mai muovono una critica se non di facciata perché a loro non interessano le piccolezze ma solo le briciole

16 Febbraio 2015 08:22 Nome: il babà è email: 'na cosa seria
Gruppo apolitico.......e il maggior numero di commenti, critiche e post arriva dal nostro prezzemolino!
Massima libertà di espressione......ha già litigato con uno dei quattro frequentatori che la pensano diversamente da lei e glielo fanno notare!
Niente sterili polemiche.....e ha già detto che il morto ci è scappato a causa della pista ciclabile (anche se però dal giornale scrive che il pericolo è per le macchine che davanti a casa sua sfrecciano a 80-100 km orari)!
Una città migliore........e polemizza per i lavori di cava cattaneo facendo il verso al suo nuovo amichetto tuttodire e nientefare!
Nevica.......comune ladro!
Che dire.....una così ci mancava proprio nel panorama POLITICO locale.....

16 Febbraio 2015 09:24 Nome: controllate e poi parlate
guardate che state facendo confusione tra due gruppi, 2sei di malnate se" e"sei di malnate se la vupi..migliore", due gruppi separati e diversi, controllate.....sul secondo di cava cataneo e liti con amichetto si tratta!!!1

16 Febbraio 2015 10:41 Nome: appunto
...proprio del secondo trattavamo.
inutile replica di propaganda politica a basso costo e di bassissimo profilo dei soliti noti!

16 Febbraio 2015 12:05 Nome: .-.-
beh, spiegatevi meglio oppure telefonatevi che qui delle vostre beghe non si capisce niente

16 Febbraio 2015 15:23 Nome: la trama oscura
scende la sera su malnate, l'ombra inquietante del deluca scende sul paese, i grande censore e manipolatore di ombre spia nelle nostre case attraverso un inquietante strumento, il GRUPPO CHIUSO, strumento di efferato controllo sulle nostre menti, supporto letale dell'onnipotente SINDACO, e alla fine di tutto risucchiera' i pensieri dalle nostre menti e ci ridurra' schiavi inconsapevoli di cotanto potere oscuro...............ma fatemi il piacere!!! ma nelle vostre menti malate a malnate non si muove foglia senza che ci sia un complotto degli arancioni, del PD, di Astuti, tutti pronti a tramutare il paese in un feudo dove regna incontrastato l'oscuro pore degli Astuti-Achini.... ma bevetevi una birretta e ridete su 'ste boiate

17 Febbraio 2015 08:16 Nome: io anche sghignazzo
infatti sarei anche io del parere ma purtroppo il senso dell'ironia si è perso da un pezzo (più o meno dai sei mesi di vola alto alla passeggiata degli ingessati fino al motocarro rotto)

17 Febbraio 2015 09:15 Nome: Nicola De Luca
leggendo la trama oscura, constato che fortunatamente a Malnate c'e' ancora chi riesce a ridere su polemiche assurde e fantasiosi complotti politici. Mi complimento con lei. ce ne fossero cosi nel gruppo facebook...


13 Febbraio 2015 12:28 Nome: alto, ma talmente alto che  email: se vardemo i piè
Il motocar del capo
ha un buco nella gomma,
il motocar del capo
ha un buco nella gomma,
il motocar del capo
ha un buco nella gomma
e noi l'aggiusteremo
con un mandarin.

o in alternativa con un po' di gess

13 Febbraio 2015 12:12 Nome: appiedato
adesso senza motocarro come si fa?
riusciranno a pagare gli stipendi o dovranno noleggiarne uno entro il 27?

12 Febbraio 2015 08:26 Nome: .
Malnate combatte lo smog
"Aria buona per i bimbi"

Questo sì che è giornalismo d'inchiesta!

12 Febbraio 2015 12:50 Nome: ex email: ex
no questa è una buona notizia, rosicare fa male

12 Febbraio 2015 13:53 Nome: ex ex  email: attualmente molto
infatti, da tre anni a questa parte ci siamo accorti tutti che lo smog non c'è più e che i bimbi, anche cresciutelli, respirano solo aria buona DOC.

Vuoi mettere con quelli di prima ma anche con quelli di prima prima?

13 Febbraio 2015 08:29 Nome: ottima notizia: email: l'ex leghista è arancione
e giustamente, cosa ti ha pensato l'amministrazione per migliorare la qualità dell'aria? Deviare il traffico pesante fuori dal centro? Ma no, di più! Rallentare tutto, così ci sarà più traffico, i tempi di passaggio si allungheranno e le scuole che stanno lì nei pressi potranno beneficiarne, anche convincendo i pargoli a frequentare i marciapiedi allargati così potranno abbeverarsi direttamente dalla marmitta dei tir.

13 Febbraio 2015 08:34 Nome: hi fly

Un po' di pazienza, si è rotto il motocarro !

13 Febbraio 2015 10:35 Nome: pessima notizia email: il leghista non si è estinto
...e che se poi @ottima decidesse lui anche di frequentare per diletto i marciapiedi allargati e non quelli angusti per lavoro, macari ne gioverebbe l'aria e la salute mentale sua.
il lavoro sui pargoli forse tra qualche tempo effetti lo darà su lui e quelli come lui ho paura di no

13 Febbraio 2015 18:38 Nome: Motocarrista
Ma un parco pubblico a che cosa serve se non principalmente per i bambini? Se invece di bottare letteralmente i soldi dalla finestra per consulenze a muzzo per amici di amici, per professoroni che ci hanno venduto aria fritta, di dirottare ben due impiegati comunali per la città dei bambini con i parchi a putt........ Se invece di accontentare i capricci dei vari incapaci come lui in opere inutili, forse magari un pezzo di ricambio per il motocarro. . . .

13 Febbraio 2015 19:35 Nome: Carla
Ma è' possibile che le manutenzioni di una città da 17.000 si debbano bloccare per un motocarro rotto? Siamo alla frutta, questo è un esempio emblematico di come non si amministra la cosa pubblica. Altroché la carta igienica!!

14 Febbraio 2015 08:35 Nome: mi iaccu  email: di risati
finchè parramu a muzzu, non facimu nenti. traduco per i certici: finché parliamo non facciamo nulla. il sindaco ha bisogno di esperti come carla e motocarrista.

14 Febbraio 2015 10:15 Nome: Lorenzo
Il sindaco non ha bisogno di alcun esperto, avrebbe semmai bisogno di meno spocchia di meno supponenza di umiltà di stare ad ascoltare anche quelli che politicamente la pensano diversamente ma malgrado questo hanno idee serie ed utili. Poi mi permetta caro assessore o consigliere di cui sopra, è il suo sindaco che ha detto che è tutto bloccato per il motocarro non il giovane Damiani . . . . tanto per fare un esempio

14 Febbraio 2015 15:39 Nome: io pretendo..io voglio... email: io collaboro? non sia mai!!!!!
in molti comuni del varesotto i cittadini si organizzano in gruppi e collaborano col comune per tenere puliti parchi etc etxc. a Malnate invece a parte un ristrettissimo numero di genitori che si e' offerto per imbiancare, tutti gli altri non faanno altro che starnazzare, pretendendo e basta, mai uno straccio di partecipazione... la citta' non e' solo dell'amministrazione... sveglia.....

15 Febbraio 2015 09:25 Nome: già collaboro fiscalmente
giusto, caro signore.
Il volontariato va benissimo, ma non deve essere l'alibi perché l'amministrazione non faccia ciò che le compete.
Ok aiutare anche fattivamente chi si occupa di sociale (e molti lo fanno#.
Sul resto visto che si pagano le TASSE anche per questo, voglio e PRETENDO che chi deve faccia.
Soprattutto quando vedo invece i soldi delle tasse spesi male: non solo città dei bambini, ma anche Parco del Lanza #a proposito, se le Gev volessere fare una ricerca su YT troverebbero un filmato di scriteriati che girano in moto da cross#, consulenze varie e opere inutili #chi si ricorda i tigli abbattuti o il passaggio pedonale prima eliminato e spostato e poi rifatto o le piante del cimitero o il cortile delle scuole o ....)

15 Febbraio 2015 11:49 Nome: svolontario
sior in molti comuni, ma sa che è proprio una bella idea?
Facciamo così: visto che c'è da costruire la scuola materna, io proto il piccone e il badile e lei potrebbe scavare le fondamenta. Mio zio ci mette la cazzuola se suo cugino si impegna a tirar su qualche muro. Per adesso può bastare. Si comincia lunedi. Se qualcuno volesse poi farsi avanti per i pavimenti, gli impianti e il tetto, sempre volontario a gratis, prometto che vaglieremo le proposte attentamente, dando la precedenza a chi ci mette anche il materiale.

p.s. dimenticavo: ci sarebbe la necessità di pulire i bagni delle medie, macari se sua moglie fosse disponibile in serata..
Se vuole può portare qualche amica, a patto che non stia con le mani in mano e almeno una passata ai pavimenti delle classi e una spolverata agli uffici

16 Febbraio 2015 20:39 Nome: di bene  email: in meglio
a malnate non va di moda la parola io partecipo, ma io pretendo

17 Febbraio 2015 10:59 Nome: di male in peggio
a malnate vanno di moda, loro anche, quelli che fanno finta di non capire


11 Febbraio 2015 09:24 Nome: Bravo Bravo Bravi email: Enrico
Ma sì è il solito gioco
Vuoi far credere che tutto funziona meglio? Vuoi asserire la genuinità di un prodotto commestibile o di un servizio o di un farmaco?
Facile, basta mutare i parametri di qualità e tutto è risolto no?
è così da parecchio tempo e in ogni dove
La realtà è mistificata da chi detiene il potere di redazione scartoffie e loro – si fa per dire – controllo (…. sul controllo)
Chi nega questo o è particolarmente fortunato o fa parte della casta
3 o 4 ore di attesa al pronto soccorso anche se soffri e giorni lasciato in barella nel corridoio cosa sono? invenzioni PAGATE dall’anti casta?
Le eccezioni in positivo ci sono e menomale ma chi le attua è al limite della sopportazione
La mortificazione di trovarsi a lavorare in un guazzabuglio è altissima non solo nell’ospedale
Chi non si può permettere visite a pagamento ma ha urgenza, prega che il tempo non gli sia tiranno
Questo è e sulla sofferenza e necessità non si deve speculare MAI E POI MAI
Anche noi abbiamo tanti medici e para----medici che ruotano anche nella politica, perché nessuno dice la sua sulla sanità locale?
Opportunità di servizio? ……. così è altrove !
ognuno deve stare attento a non porre il fianco e intanto quelli che stanno male sono gli unici ad avere la certezza di aumentare il loro status quo
Quando l'equilibrio dovesse rompersi vogliamo scommetterci l’anima che lo status quo sarà a favore della forza più potente?
Se qualcuno poi mi dimostra che la forza potente è quella di chi sta male offro festeggiamenti per tutti

11 Febbraio 2015 12:25 Nome: bravo mica tanto
appunto, non è il caso di prendersela:
a) con dirigenti strapagati che evidentemente non sanno lavorare e/o sono di nomina politica (e non solo del partito di chi governa)?
b) cominciare con qualche controllino su chi ha diritto alla sanità gratuita e ne abusa?
c) cominciare a smetterla con il terrorismo "mala sanità" per cui prima che ti indaghino a chi arriva invece di una diagnosi fai fare 300 esami?
d) buttare fuori o almeno non proteggere le mele marce che ci sono dappertutto e quindi anche fra i dipendenti pubblici?


10 Febbraio 2015 16:14 Nome: Volare alto
Come si legge qui sotto la sanità lombarda fa pena.
Meno male che a Malnate un'amministrazione illuminata e all'avanguardia ci ha dotato di ambulatori che sono gioielli architettonici e ipertecnologici, soprattutto nelle frazioni.
Il distretto poi verrà quanto prima riaperto e potenziato, anche per mantenere la concorrenza pubblico privato con sos.
Quanto subito invece la Farmacia comunale sarà sgravata delle attività (trasporto disabili, consegna pasti) che non le competono e potra così dedicarsi al raggiungimento del pareggio di bilancio.

p.s. pare anche che per sostenere il fatturato la giunta abbia deciso di ri-ingessarsi in pubblico, questa volta senza limitarsi a braccia e gambe

10 Febbraio 2015 10:21 Nome: ex ma molto ex  email: leghista
Al di là delle balle leghiste ho sempre pensato che la sanità lombarda funziona per chi non né ha bisogno. Lo dico con dati alla mano. Ora mi aspetto il pandano di turno che farà il confronto tra la sanità lombarda e quella del Burundi - Usumbura.

10 Febbraio 2015 12:11 Nome: .
BENE, FUORI I DATI

10 Febbraio 2015 12:52 Nome: utente del servizio san.
La sanità lombarda funziona quando stai bene. Oppure quando stai male di brutto ma hai trovato un posto in Ospedale, dove medici e infermieri sono generalmente competenti.
Per il resto funziona malino: medici di base o della mutua te li raccomando, salvo eccezioni; fanno ricette,visitano poco o niente,non parliamo se li devi far venire a casa.
Esami da prenotare: se puoi aspettare mesi va bene, altrimenti metti mano al portafoglio e vai privatamente. Pronto soccorso, visto che i medici di base non si sporcano il camice, sempre intasato e sperando in bene; per le riabilitazioni uno s'arrangia come può.
Certo, nel Burundi si stà peggio, e forse anche in Calabria.

10 Febbraio 2015 13:12 Nome: una promessa al giorno email: toglie le cure di torno
la giunta regionale lombada e' talmente in armonia che non riescono neanche ad approvare il nuovo piano sanitario, quanto alla riduzione dei ticket, promessa da due anni dal pandano di lozza...lasciamo perdere..... pero' le centinaia di milioni per i maugeri e don verze' di turno si trovano sempre, e a varese il tanto sventolato DAMAservizio per i disabili che devono fare esami in ospedale, dopo un anno e' gia' senza medico coordinatore...complimenti vivissimi!!probabilmente stiamo meglio anche del laos, sulla cambogia non scommetterei!1ahahaa

10 Febbraio 2015 14:25 Nome: ex ma molto ex  email: leghista
. i dati te li posso dare in privato, macari al bar sport che frequenti. Riconosco la competenza del personale medico e paramedico ospedaliero che ringrazio sempre ogni volta che mi mette mani per curarmi. Avanti salvini che il tuo stipendio è ottimo.

10 Febbraio 2015 16:05 Nome: aaa
le poche volte che ne ho avuto bisogno ho verificato che il sistema sanitario non è poi tanto male, salvo l'accoglienza che fa veramente schifo, ma si sà quando accedono indistintamente normali cittadini (che ormai sono minoranza) e maleducati, cafoni, furbetti e furboni che non avrebbero diritto...
sarò fortunato, o forse sarà bravo il mio medico di famiglia.

piuttosto, non ho sentito nessuno indignarsi per i posti letto mancanti (vedi ps) ma nemmeno per gli intasatori (vedi ps) che non hanno urgenza ma non vogliono pagare il ticket e magari se la pigliano pure con il personale se devono aspettare (e qui non mi pare che da 20 anni a questa parte le cose siano cambiate, nemmeno con gli interventi, se ci sono stati, delle opposizioni, tutti bravissimi a parole ma fatti....

Poi se qualcosa non funziona sarebbe il caso di prendersela con i dirigenti che hanno un nome e un cognome (e un lauto stipendio) invece del solito "piove governo ladro".

10 Febbraio 2015 17:16 Nome: curioso
ex ma molto,
com'è lo stipendio di Pittella?
e quello della Moretti?
e quello della Bonafè?
e quello della Serracchiani?
e quello di Alfieri?

e com'era quello di Di Pietro?

10 Febbraio 2015 18:56 Nome: renzo
qui veramente si straparla così tanto per aprire la bocca. ho frequentato due ospedali della nostra regione e come compagni di camera ho sempre avuto persone provenienti da altre regioni, in particolare dal sud. esistono alcune eccellenze che tutti ci invidiano arrivano da tutta italia per farsi curare in lombardia e lo dico senza tema di smentita

11 Febbraio 2015 09:11 Nome: prima leggi email: poi scrivi
ma il curioso, forse ha sbagliato discussione?o come al solito con lo smartphone neanche riesce a leggere cosa scrivono gli altri e butta li la prima str... che gli passa in testa?

11 Febbraio 2015 11:17 Nome: utente
Convengo sule eccellenze di alcuni ospedali lombardi,tra cui quello di Varese dove vi sono reparti veramente all'avanguardia.
Molti italiani di altre regioni vengono qui, a riprova del buon livello ospedaliero lombardo e a conferma delle schifo che trovano nelle loro regioni,soprattutto del sud, governate sia dalla sinistra che dalla destra,dalla Campania alla Sicilia.
Fuori dall'ospedale,a parte il p.s., i problemi ci sono (dai medici di base, alla riabilitazione,ai tickets,agli esami specialistici, alle code,alle attese).


08 Febbraio 2015 08:17 Nome: ex ma molto ex  email: leghista
Un pensiero.
"Un cuore buono è una fontana di gioia, accende un sorriso sulle labbra di tutti coloro che gli stanno intorno".
Dedicata a tutti e in particolar modo a chi pensa che io sia un comunista che mangia i bambini

07 Febbraio 2015 08:34 Nome: ex ma molto ex  email: leghista
Un contributo della lega all'occupazione. Dal Fatto quotidiano di oggi:
Lega, dipendenti licenziati fanno gli scatoloni: ‘Lunedì parte cassa-integrazione’. Forza Salvini avanti come il tuo maestro a raccontar balle pandane.

07 Febbraio 2015 08:43 Nome: .
si vede che hanno imparato la lezione dall'Unità del tuo amico Uolter

07 Febbraio 2015 08:53 Nome: e in futuro? email: sarai con Nichi?
ex leghista e attualmente confuso,
il contributo all'occupazione gli amichetti tuoi di sempre lo danno da tempo con mare nostrum etc : alle cooperative modello romano e al suolo patrio.
Più occupati di così!

07 Febbraio 2015 14:14 Nome: a casa
Stop ai finanziamenti pubblici! I movimenti da stadio, chiudano pure i battenti!!
Di campagna da zappare ce n'è tanta....i celtici si armino di zappa e rastrello, il verde ne beneficierà!

07 Febbraio 2015 17:12 Nome: a casa  email: tua però
Ciusto!
Tutti gli altri possono continuare a prendere i soldi e non fare un c.
Oppure finanziarsi con cenette da 1000 euri a capa e mandare a zappare gratis i poveracci, basta convincerli che è puono pulito e ciusto.

07 Febbraio 2015 18:45 Nome: renzo
ex leghista leggi l' articolo di oggi sul corriere che parla dell' unità: 20 mln di debiti. fallimento quasi certo, dipendenti senza stipendio da mesi . come vedi c'è nè per tutti, ognuno si lecchi le proprie ferite

08 Febbraio 2015 08:09 Nome: ex ma molto ex  email: leghista
renzo tramaglino che centro io con l'unità? Questa politica vi ha educato "Chi con la pensa come me è uno di sinistra". cerca di pensare con la tua testa.


06 Febbraio 2015 17:29 Nome: bordo email: frontiera
bordonaro, atacca, ci vogliono piu' carabinieri, ma quando era ministro degli interni Maroni, perche non li chiedevano, i verdoni? e che significa malnate e' citta di frontiera rispeto a varese?il sindaco avra' anche aderenze con renzi, fa quasi rima, ma lui ce l'ha nel cervello le aderenze, ma non con la ligua italiana? meglio se parla lumbard.....ahahahhaa si ride per non piangere

07 Febbraio 2015 08:42 Nome: border collie
ti spiego tutto un'altra volta, adesso ridi sennò piangi


06 Febbraio 2015 12:03 Nome: ...  email: ...
chiudono le poste a Gurone? ma signori è il libero mercato quello che ci permette di diventare ricchi e potenti. adesso qualcuno dirà che è colpa del sindaco.

06 Febbraio 2015 13:16 Nome: .
no.
è colpa di chi ha pensato di rpivatizzarle
ma assegnando le poltrone secondo i criteri soliti
e forse ma dico forse anche qui in ambito localissimo anche il nostro potrebbe dire la sua

06 Febbraio 2015 13:24 Nome: ---
Scusa e perché dovrebbero tenerle aperte?
I servizi postali ormai non li fanno più, le raccomandate te le devi andare a prendere, ma loro aspirano a fare le banche (con i soldi nostri) ma senza esserne capaci.


05 Febbraio 2015 10:00 Nome: non mi è chiaro
Vedo che è stato comprato il tendone e montare e smontare l’attrezzo costa circa 3mila euro a botta e ci sta ma non vedo da nessuna parte che si parla degli impianti che servono per fare spettacoli come succedeva negli anni di villa braghenti, vuole dire che ogni organizzatore di iniziative si arrangerà come potrà?

Non capisco che ci sarà una cucina fissa e uno spazio per ballare senza inciampare
Il tendone non sarà utilizzato dal 15 novembre al 15 aprile?
Vuole dire che saltano le feste di dicembre proprio della Pro loco e Fontana dei desideri?

Le spese d’uso del tendone sono a carico delle associazioni con pagamento anticipato di 200/300euro al giorno e devono stipulare un’assicurazione con massimale da 500mila a 1milione di euro?
(18 giorni di prenimega gli costerà dai 3.600 ai 5400 euro? Alla Fontana dei desideri da 4800 a7200euro? Alla Finestra da 800 a 1200euro? Che in totale farebbero dai 9200 a 13800euro?
e quanto gli costa a ognuno se poi devono fare la siae devono metterci gli allestimenti devono pagare gli spettacolini devono custodire?
Quanto costa ai malnatesi partecipare alle iniziative culturali del Comune di Malnate?
Ancora una volta mi sembra che la qualità delle offerte culturali non potrà essere garantita se tanto mi dà tanto!
Il comune la usa una volta all’anno senza pagare spese escluse utenze addebitate a saldo?
Maria Croci assessore alla cultura e vicesindaco dice che il comune non “peserà” sui costi di montaggio e smontaggio perché non farà niente nel 2015….al massimo 1 o 2 iniziative di livello quando il tendone è montato da qualche associazione!....?
Boh ma magari va bene e sono io che la vedo poco chiara nello spirito di un’amministrazione proiettata a fare e spronare coltura nel paese
a questo punto i contributi di sussidiarietà penso andranno a chi usa il tendone senza stare a guardare per il sottile cosa fa e come lo fa
Boh, signora Corci, da un assessore alla cultura mi sarei aspettato un programmino di rilancio ma se il rilancio sta nel fare patatine e salamelle da vendere per pagare patatine e salamelle mi sembra mestamente in linea con il fumo senza arrosto fino adesso visto

Grazie a Malnate.org per avere pubblicato l’informazione che non trovo nel canale istituzionale
ma sarò io che non riesco ancora a trovare quello che cerco

05 Febbraio 2015 17:17 Nome: la cultura email: delle salamelle
iniziativew culturalli o ballo per anzianii accompaganto di salamelle? cultua o panza? se si tratta di magna' le salamelle meglio che il comune ne stia fuori....

05 Febbraio 2015 18:40 Nome: Vecchio Tecnico
Una piccola osservazione:dalla convenzione la struttura può essere montata solo sul territorio comunale. Chiedo non è possibile che una associazione o ente operante sul territorio di Malnate per una necessità propria chieda di montarla al di fuori del comune? Esempio oratorio va a ......Scuola va ..... La Protezione Civile va....... Il Parco organizza......

04 Febbraio 2015 11:39 Nome: rimboccarsi le maniche  email: se non si è capaci di altro
Furti e sicurezza: bisogna sostituire gli impianti obsoleti e riparare quelli rotti.
E io che mi pensavo che memore delle esortazioni materne volasse alto!
Qui siamo al disotto del livello del Mar Morto anche facendo il verso a M. Lapalisse

04 Febbraio 2015 16:47 Nome: elettricista
mannò, forse si pensavano che qualcuno che passava di lì portasse la borsa degli attrezzi e li riparasse e una volta finita la riparazione si comprasse le telecamere nuove e tornasse a montarle.
Possibilmente senza far sapere che era stato lui, così che qualcunaltro potesse farsi bello.

05 Febbraio 2015 11:52 Nome: elettrauto
Vorrei cortesemente fare notare, per quanto riguarda l'aspetto FURTI, che l'assessore RIGGI, non me ne voglia la suocera ma non è colpa mia se si è trovata un tale soggetto in casa all'improvviso, un paio di anni fa dichiarava che IL FURTO E' DEMOCRATICO, per cui coloro i quali vanno in giro a lamentarsi dei furti subiti o tentati, prima si rivolgessero al siffatto amministratore poi non votate più sta massa di ciarlatani.

05 Febbraio 2015 17:32 Nome: muratore
si però quando giravano ingessati...
e volavano alto (nelle aspirazioni materne)...
e mettevano giù villaggi, ma verdi però, che al Paolo quasi gli tremava anche la voce...
che bei tempi!

05 Febbraio 2015 19:15 Nome: viva email: pandani
Vogliamo le ronde pandane! Le camicie verdi con le mutande marroni! Ci salvino i salviniani! Dai furti e dai ciarlatani! Chiedete ai verdoni cacciapalle che ci pensano loro a risolvere i problemi di sicurezza.

06 Febbraio 2015 08:31 Nome: kukoo
ciccetto, le ronde padane non ci interessano.
Ci interessano invece gli atti (si fa per dire) e i risultati (campa cavallo) degli amichetti tuoi che stanno seduti al caldo sulla loro poltrona, poltroncina, cadrega e strapuntino e che dovrebbero ammnistrare, pianificare e provvedere e invece non trovano di meglio da dire che le telecamere non funzionano, anzi no, che sono rotte (da quando non si sa).
Tutto il resto sono palle, quelle che cacci tu inutilmente.
E come quelle che raccontavano gli ingessati.


04 Febbraio 2015 10:42 Nome: ex ma molto ex email: leghista
Questa mattina ho letto sul giornale una espressione del Matteo Salvini riferita al nuovo presidente: "Non mi fido di chi si è nutrito di pane e De Mita". Matteo anch'io non mi fido più delle palle della Lega nord. Comunque vada avanti così che il suo stipendio è buono e c'è ancora qualcuno disposto a farglielo prendere. Nord e sud uniti nella lotta.

04 Febbraio 2015 11:32 Nome: mai stato
per par condicio lo stipendio (da ministro) lo prende anche la sig.ra M. Madia che non so cosa mangiasse, ma in quanto a competenze ne ha di certo più di Salvini
(anche se va detto che è in buona e numerosa compagnia, da una parte e dall'altra)

04 Febbraio 2015 11:40 Nome: preciso
però che governa è una parte, non l'altra

04 Febbraio 2015 11:48 Nome: sti verdoni email: sapientoni
innanzitutto il salvini dovrebbe spiegarci perche percepisce lo stipendo da parlamentare europeo(che sempre dalle ns. tasche esce) visto che ha l'85% di assenze, in merito alle competenze tecniche, la Madia,c'e' lha, leggete il suo C.V. (laurea con lode in scienze politiche all'Università La Sapienza di Roma, si è specializzata all'Istituto di Studi Avanzati di Lucca, dove ha conseguito il dottorato di ricerca in economia del lavoro.) invece il super-verdone ---> corso di laurea in Scienze Storiche dell'Università degli Studi di Milano, rimanendo iscritto per 16 anni, di cui 12 fuori corso senza mai conseguire la laurea, insomma un capoccione.....

04 Febbraio 2015 12:22 Nome: ex  email: verdone
il nostro percepisce lo stipendio perché ancora ci sono dei pandani che lo votano perché credono ancora nell'indipendenza della pandania - sassonia. Ve li ricordate quelli con i caschi e le corna che mentre quello pensava "a famigghia" loro gridavano libera

04 Febbraio 2015 12:32 Nome: ex ma molto ex  email: leghista
non mi meraviglio se poi lo votano in padania, che detto per inciso, è un'area extracomunitaria perché non riconosciuta da nessun organo internazionale. Insomma sono come la tanzania dove è bene investire in diamanti

04 Febbraio 2015 13:28 Nome: conduttore
Con il CV che ha il nostro verdone novello condottiero si può candidare a parassita con laurea ad honorem. Parassita di chi lo ha mantenuto agli studi prima e di chi lo mantiene al parlamento europeo ora. Che degno rappresentante dei pandani cacciapalle!!

04 Febbraio 2015 13:32 Nome: tutti competenti email: se poi sono anche amici...
certo, eccome, anche la Pinotti, Galletti, la Boschi, la Lorenzin e Gentiloni
Ah dimenticavo la Mogherini, così competente che ce l'ha portata via l'Europa.

04 Febbraio 2015 14:41 Nome: ....
sti verdoni, e gli altri circa 970 nostri dipendenti al pari del Salvini invece no?
Quando al governo c'era il Berlusca tutti a dirne il peggio, adesso che al governo c'è l'omogeneizzato tutti a insultare Salvini che meriterà macari anche, ma che c'entra?

04 Febbraio 2015 16:56 Nome: da verde marcio email: a verde palude
degno erede del senatur, che addirittura con la prima moglie si fingeva laureato in medicina avendo sostenuto due esami,ahahahaha testya di legno ci vuole , per condurre i pandani

04 Febbraio 2015 19:07 Nome: ,,, email: giornalaio
sti verdoni, senti anche le altre campane
http://www.linkiesta.it/madia-ministro
http://odifreddi.blogautore.repubblica.it/2014/02/22/la-madia-ministro-vergogna/
http://www.giornalettismo.com/archives/1256809/marianna-madia-chi-e-la-responsabile-per-il-lavoro-di-renzi/
http://www.ilgiornale.it/news/interni/madia-super-raccomandata-che-ha-stregato-tutti-i-leader-pd-997871.html

se non bastano ce né ancora

05 Febbraio 2015 08:33 Nome: strabicone
da verde marcio, vogliamo parlare dei trascorsi televisivi del premier, che mi sembra anche più attinenete visto che governa?
La differenza, che non è poca cosa, è che questi sono al governo, tutti nominati, mentre Salvini qualcuno lo rappresenta visto che è stato eletto (macari non con il mio voto e il tuo, ma con quello di altri che hanno gli stessi tuoi diritti).
Se poi tu e l'ex leghista vi guardaste in casa, scoprireste per esempio che anche il sigg D'alema e Veltroni non hanno titolo di studio (e uno ha fatto pure il ministro della cultura), e si potrebbe continuare a lungo
Allora gli eletti possono anche non avere un titolo di studio o esprimersi in maniera discutibile, dai nominati almeno un minimo di competenze si dovrebbe pretenderlo.

05 Febbraio 2015 10:07 Nome: almenot  email: acete
ai pandani, dal Fatto quotidiano <<Giulia Martinelli è entrata nello staff dell’assessore al welfare Maria Cristina Cantù per una cifra al momento di circa 70 mila euro l’anno, nell'ente guidato dal leghista Roberto Maroni. Ma non è l'unica: il figlio dell'assessore Aprea vola nella sede regionale a Bruxelles. Il segretario del Carroccio: "Che c'è di male?">>, per il senatur a parte i figli asini, parliamo del bellissimo progetto scuola bosina, dove sono gli 800.000 erogati dall'ultimo governo berlusconi?

05 Febbraio 2015 11:26 Nome: almeno capisci
da dove vengono gli 80 euri del bonus stipendio solo agli amici?
da dove vengono i 150 milioni di mare nostrum?
dove sono i 40 miliardi gentilmente prestati alla Grecia?
così, tanto per guardare anche di là

che poi non si salvano in molti né di qua né di là l'ho detto io per primo

p.s. se vogliamo allargare il discorso anche al MPS e al compagno Greganti io sono qui, ma già mi sembra di sentire che le responsabilità, di là, sono solo personali

05 Febbraio 2015 17:22 Nome: amici email: della tanzania
pensate che addirittura nell'affaire penati greganti e c l'imprenditore sta ritrattando, e comunque si parla di responsabilita personali, difatti mi sembra si citi salvini, bossi no la lega in quanto movimento politico, gli 80 euro li hanno presi tuti fino a 27000 euro , di che amici parlate?i redditi piu bassi ,ah ok, l'unico rammarico e che non ci sono anche per le pensioni minime

06 Febbraio 2015 08:40 Nome: + amici dell'Italia
Caro furbetto, gli eurelli NON li hanno presi gli autonomi e i pensionati, e la domanda era da dove vengono, non a chi li danno.
In quanto al resto lascia perdere, che anche per tangentopoli le responsabilità erano personali.

p.s. se oltre a MPS vogliamo parlare anche di Unipol e di Coop, io sono sempre qui.

06 Febbraio 2015 09:06 Nome: almeno raccontale giuste
p.p.s
Secondo quanto dicono giornali e telegiornali,
il sior Greganti (e altri) è (sono) indagato(i) per gli appalti Expo che sono ben altra cosa.
Per il sistema Sesto ha ritrattato un accusatore indiretto (quello che sosteneva che l'acquisto delle azioni fosse stato imposto a Penati dai vertici del partito# che è anche imputato ed è considerato dalla procura il "collettore di tangenti di Penati"; è bene anche ricordare che il sig. Penati ha usufruito della prescrizione per le accuse più pesanti #area Falck e Marelli).

06 Febbraio 2015 12:07 Nome: ma va la' email: come diceva uno
parliamo dei 40 milioni di rimborsi elettorali, imboscati da bossi e il cerchio magico? tra un po partira' il processo... parliamo di salvini, che solidarizza coi cassintegrati e gli esodati, e poi liquida senza un minimo ritegno i dipendenti di via belleri, della scuola bosina de la padania, dicendo non ci sono i soldi? e i diamanti? e i 40 milioni di cui sopra?perche 'ha rinunciato a costituirsi parte civile contro bossi e c? se le responsabilita sono personali... o vale solo per greganti e penati?, prescrizione peraltro voluta da silvietto che ne usufrui' dodic o tredici volte?

06 Febbraio 2015 13:19 Nome: continua da solo email: che arrivi primo
si certo, allora siccome qualcuno si è preso i soldi dei rimborsi (e che mi dici della liguria, e del lazio e della basilicata) non contano i furti degli altri.
ma va, va!

06 Febbraio 2015 13:21 Nome: gabbietta
come diceva uno, quando poi la finisci di cambiare discorso e vuoi parlare tranquillamente io sono sempre qui

06 Febbraio 2015 14:01 Nome: calabrese email: no pandano
a proposito dei 40 milioni di eurelli c'è i iaccarsi di risati e fari cazzulatumbuli, o mi cilu di risati.

06 Febbraio 2015 16:09 Nome: tutti santi a sinistra
caro come diceva uno:
prescrizione a cui il sig. Penati aveva detto e ripetuto avrebbe rinunciato, dimenticandosi però di tradurre l'intenzione in fatti e il detto in scritto
vedi:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/03/tangenti-sesto-tutte-le-balle-di-penati-sulla-sua-prescrizione/899730/

07 Febbraio 2015 08:37 Nome: no padano email: italiano
bravo calabrese, intanto nella tua terra i consiglieri indagati per gli allegri rimborsi sono 13.
Vediamo quando ci presentano il conto, intanto ridi che la mamma ha fatto la nduia

07 Febbraio 2015 08:46 Nome: verde  email: pandano
traduco calabrese, no pandano. C'è da sbellicarsi dal ridere facendo giravolte e trattenersi la pancia.

07 Febbraio 2015 08:57 Nome: -
se oltre a tradurre volessi aggiungere qualcosa di intelligente...
non di tuo, anche preso da internet

07 Febbraio 2015 11:22 Nome: in testa email: cervello o salamelle e pulwenta?
parlate di consiglieri rregionali in calabria? ok il presidente uscente, uomo di fiducia di berlusca, processato per aver falsificato i bilanci del comune di Reggio Calabria? o dell'ex assessore lavori pubblici sempre del capoluogo processato per aver autorizzato la costruzione di una scuola dentro il letto di una fiumara? se non sai cos'e' una fiumara documentai.......


02 Febbraio 2015 16:08 Nome: Raffaele BERNASCONI
Si è svolto oggi nella Chiesa di S.Martino in Malnate, il funerale del perito edile ANTONIO BERNASCONI( nessuna parentela con me ) ,di anni 83 e da tempo malato.
Voglio ricordarlo per il suo passato impegno, instancabile e disinteressato, come valido tecnico-componente delle Commissioni Edilizie Comunali, di cui ha fatto parte per tanti anni.
Anche la Scuola Professionale Edile, sia quella di Gurone che quella provinciale, l'hanno visto attivo insegnante e direttore, per un lungo periodo e sempre con dedizione generosa e professionale.
Se n'è andato un malnatese perbene a cui, per la conoscenza e collaborazione intrattenuta a suo tempo, mi sento in dovere di questo breve ricordo, con un sentito ringraziamento.
RAFFAELE BERNASCONI

02 Febbraio 2015 07:06 Nome: Vecchio Tecnico
Via Cav.Ambrogio Brusa si trova esattamente in zona Villa Rossi.Via Giuseppe Brusa (classe 1921-Partigiano fucilato nella seconda guerra mondiale a seguito dell'uccisione del federale Macchi in via Tasso-casermone) è la via che conduce in Chiesa (ex via Comerio).Effettivamente il ponteggio è un invito allettante per i maleintenzionati.

02 Febbraio 2015 12:14 Nome: vecchio puo darsi, email: ma tecnico de che?
veramente anche dalla toponomastica storica risulta questo ---->Villa Rossi. Zona alta di Malnate, situata su un terrazzo alla base del Monte Casnione, che racchiude le zone un tempo chiamate Albóstari, Albostar, la Brascella, Brascela, e i Ronchi, Runch, se poi vogliamo fare i sapientoni anche su questo...vabbe' fatti avanti che vai bene....

02 Febbraio 2015 16:25 Nome: Vecchio Tecnico
Via Cav.Brusa si trova esattamente e correttamente in Villa Rossi. Parte dal Viale Delle Vittorie tra via Monte Nero e via Sabotino (quasi di fronte via Ronchi) fino alla fattoria "Oreste Croci" gestita dalla Famiglia Cadonà poi diventa via Monte Orsa.

02 Febbraio 2015 17:09 Nome: malnà
Ha ragione il "Vecchio Tecnico" la Villa dei sig.Rossi (da Milano) si trova in via Tonale Laterale di Cav.Brusa

02 Febbraio 2015 17:59 Nome: Albostar
Il giornalista ha scritto giusto via Cav.Brusa è in Villa Rossi.

03 Febbraio 2015 17:42 Nome: manco  email: la cartina
peccato xhe via montenero e via sabotino siano traverse di viale delle vittorie e no di via brusa, guardate le mappe di malnate...

03 Febbraio 2015 21:58 Nome: Indigeno del luogo
La via Cavalier Brusa prosegue anche dopo la fattoria. Diventa Monte Orsa come diceva Vecchio Tecnico ma solo per la parte destra davanti alla Fattoria. Girando a sinistra invece rimane via Cavalier Brusa che arriva fino ai boschi ( località' serbatoi )

03 Febbraio 2015 22:04 Nome: Nuovo tecnico
Caro vecchio tecnico potresti spiegarci cosa si dovrebbe usare al posto dei ponteggi onde evitare l'arrivo dei maleintenzionati?

04 Febbraio 2015 21:54 Nome: Vecchio Tecnico
A scuola (Prof.Casartelli e Magistri Comacini) mi hanno insegnato a costruire le case lasciando il marciapiede con il "vespaio"tuttointorno per eventuali manutenzioni.(Ora si fanno finte tettoie attaccate per fare "piccionaie"e aggirare la norma delle distanze minime).Con lo spazio si può utilizzare le piattaforme mobile o i cestelli.La via Cav.Brusa oltre al ramo che va oltre ai serbatoi uno verso la "Valletta" l'altro verso la Madonnina di Cagno; un ramo va verso la "fù villa Ambrosoli"

01 Febbraio 2015 21:58 Nome: A GASTALDE' email: RITIRETE TìHO DICE PASQUINO
come al solito i giornalai della provincia scrivono articoli di una precisione sconcertantefacendo capire quanto conoscono malnate, via brusa secondo loro e' in zona villa rossi... o forse e' il gastaldello che dettando l'articolo non sa dove abita, ehh non ci sono piu' i verdoni di una volta, quelli tronfi che urlavano ai quattroventi <<vogliamo fare le ronde...>> eA BEN GUARDARE QUEI PONTEGGI SONO PURE IRREGOLARI, DOVE SONO LE RETI DI PROTEZIONE PER IMPEDIRE LA CADUTA ACCIDENTALE? FORSE OSTACOLAVANO ANCHE IL LADRO ACROBATA, E UN PICCOLO ALLARME? AH NO E' COLPA DEL SINDACO, COME SI DICEVA HA VOLTA ? GOVERNO LADRO, MO COMUNE LADRO....AAHAHAHAHAHAH SI RIDE PER NON PIANGERE

Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.