Reportage fotografici INDICE
Il Carnevale malnatese 2006
La ristrutturazione del campanile di Malnate
"la 24 ore di Malnate" 05
[REPORTAGE]
Foto di Enzo Michieletto
FOTO di Ines Oppizzi

La "24 ore di Malnate"
Maratona di lettura in varie lingue del Pinocchio di Carlo Collodi


Sabato 25 giugno, alle ore 21,
alla scuola media "Nazario Sauro" a Malnate
(Varese), in via Baracca n. 3, inizierà "La 24ore di Malnate, maratona di lettura in varie lingue del Pinocchio di Carlo Collodi".
La manifestazione si concluderà
domenica 26 giugno alle ore 21.

Questa singolare maratona dedicata al celebre burattino di Carlo Collodi è stata
organizzata da Coop Lombardia in collaborazione con il Comune di Malnate, VareseNews (quotidiano online della provincia di Varese), con il patrocinio della Fondazione Nazionale Carlo Collodi e la partecipazione di numerose associazioni.

La 24 ore inizierà con la lettura del primo capitolo del Pinocchio di Carlo Collodi in italiano e continuerà per tutta la notte in varie lingue, per concludersi domenica alle ore 21.

"L'iniziativa - spiega Alfredo De Bellis di Coop Lombardia - vuole rendere omaggio al libro di Collodi, ma soprattutto promuovere simbolicamente l'incontro tra persone di lingue e culture diverse, che durante le ventiquattro ore saranno chiamate a leggere in numerose lingue, tra cui arabo, inglese, cinese, tedesco, albanese, spagnolo, ucraino, francese, olandese, oltre che l' italiano".

La manifestazione prevede altre numerose iniziative di contorno, tra cui film e cartoni animati: sabato alle 21 e 30 sarà proiettato "Pinocchio" di Roberto Benigni; domenica alle 9 e 30 "colazione con Pinocchio" e proiezione di estratti dal Pinocchio televisivo di Luigi Comencini; alle 16.00 "merenda con Pinocchio" e proiezione di estratti dal cartone animato "Pinocchio" di Walt Disney. Domenica alle ore 18 sarà la volta del "balletto con Pinocchio" e alle 21 e 30 "Burattino senza fili. Collodi visto da Bennato tra racconto e canzoni".



Per informazioni e contatti.
Alfredo De Bellis
335 7828306

Copyright 2005 by Associazione Non Commerciale di Promozione Sociale MUSIC HOUSE edizioni Malnate (VA)