anno dopo anno INDICE
SOSTEGNO CREATIVI
curriculum 2005
COME E PERCHE': AZIONI 2005 >
curriculum 2004
COME E PERCHE': AZIONI 2004 >
curriculum 2003
curriculum 2002
curriculum 2001
curriculum 2004
[Corriculum]


CONDIVISIONE RISORSE .............un tema che sta
Music-house ha avviato attività e relazioni con altri gruppi di volontariato, rendendo note le risorse umane, tecniche e strumentali, al fine di collaborare per l'organizzazione di iniziative e migliorare azioni di vivace sinergia tra diverse organizzazioni.

Superare, senza dispendio di denaro, i confini d'azione causati dalla carenza di strumenti, attrezzature, persone disposte ad allestire e supportare performances artistiche o pronte ad attivarsi per l'accoglienza del pubblico, è interesse di tutti coloro che si spendono per le iniziative sul territorio.

Questa condizione, pensiamo abbia favorito dialoghi che forse, attesi sull'essenziale condivisione di contenuti e programmi, avrebbero potuto patire ulteriori ritardi.

È anche così, che abbiamo avuto modo di apprezzare tante persone, conoscere differenti azioni e iniziare un programma di sostegno all'occupazione di giovani creativi

Quanto segue, ricostruisce gli episodi che hanno permesso di avvicinarci con maggiore attenzione alle altrui esigenze e progettare percorsi individuali di crescita.



.

molto a cuore

Essere stati chiamati a collaborare ad iniziative organizzate da:
Coordinamento MALNATE PER LA PACE, COOP Lombardia, Digil@b Milano,
Associazione GENITORI MALNATE, COMUNE DI BRUNELLO, Ass. L'ALTRA CITTÀ Malnate, Circoscrizione Soci LEGAMBIENTE Malnate, Ass. IL PUNTO Olgiate Comasco,
COMUNE DI MALNATE - PRO LOCO Malnate, Ass. ARCOBALENO Malnate
ha significato per i soci sentirsi parte del contesto e incontrare eloquenti cenni di solidarietà da parte dei gruppi indicati e
EMERGENCY Varese, BANCA ETICA Malnate, band ALCHIMIE PROJECT, band LOS DESKARADOS, Ass. GO CLUB Varese, CIRCOLO SCACCHI Malnate, pittrice GUNZA, poetessa MIRIAM COMPIANI, grafico JACOPO DI ENNIO e numerosi suoi amici, COMSERVICE centro di ristorazione collettiva Varese, Atleti Stefano Di Palma e IVANO MARCOMINI, Ass. LA FOCALE Malnate, COMUNE DI OLGIATE COMASCO, ISTITUTO ONNICOMPRENSIVO E COMUNE DI GAVIRATE, ACCADEMIA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA DI MILANO, Dott. SEBASTIAN MODARELLI, Maestro YOICHI SUGIYAMA e suoi indimenticabili ALLIEVI.

.


...............28 Febbraio
.................................................CARNEVALE28


...............MARZO 2004 PACE


domenica 09 Maggio 2004
A disposizione dell'Associazione Genitori Malnate, nell'ambito della loro festa al Parco 1° Maggio di Malnate, installiamo nostri strumenti ed attrezzature utili alla diffusione del suono ed alla connotazione dei laboratori.

domenica 06 Giugno 2004
A disposizione del Comune di Brunello, nell'ambito della festa organizzata dalla Scuola Materna, allestiamo regia audio.

venerdì 20 Agosto 2004
collaboriamo ad un'iniziativa dell'Associazione L'Altra Città, mettendo a disposizione gazebo utili a connotare un'area di attrazione.

domenica 22 Agosto 2004
mettiamo a disposizione dell'Associazione LEGAMBIENTE - circoscrizione di Malnate, una regia audio

Agosto 2004
collaboriamo con l'Associazione IL PUNTO di Olgiate Comasco, realizzando supporti informatici utili alla gestione dell'attività istituzionale.

13 Settembre 2004
alla riunione programmata da cittadini interessati a valutare l'apertura di televisione di quartiere, contribuiamo relazionando in merito alle realtà nazionali e organizziamo contatto con emittente milanese.

25 Settembre 2004
inaugurazione dell'Associazione IL PUNTO di Olgiate Comasco. Siamo presenti con intrattenimento musicale dal vivo e un prodotto informatico realizzato per promuoverla.

Dicembre 2004
Siamo a disposizione dell'Associazione ARCOBALENO di Malnate: realizziamo grafiche utili alla stampa di volantini e depliant per loro iniziativa "PIZZI E RICAMI" e collaboriamo all'allestimento della mostra.

8 Marzo 2004: Festa della donna
Il Comitato Soci COOP Lom- bardia, chiede la nostra di- sponibilità ad intervenire con un programma di musica clas- sica, nell'ambito di loro inizia- tiva presso Villa Recalcati (VA) . Cogliamo nuovamente la occasione di proporre i nostri volontari. Isabella Eugeni e Alessandro Nardi eseguono Fantasie barocche di J.S. Bach -Architetture classiche di W.A. Mozart : duetti di oboi - duetti oboe e corno inglese - brano oboe e pianoforte. Rendiamo disponibili strumenti e attrezzature e prepariamo il pranzo per gli artisti.

10 Aprile 2004 Pubblicazione Bilancio Sociale ed Economico 2003
Con supporto cartaceo e CDROM, l'Amministrazione del Comune di Malnate ed Associazioni di volontariato locale ricevono resoconto del nostro lavoro

...............Aprile 2004

................................SOSTEGNO OCCUPAZIONE CREATIVI

domenica 01 Agosto 2004 -
.........ORGANIZZIAMO
2° edizione energia
...........................contagiosa
Raccolta Pubblica di Fondi per il
progetto .Occupazione Creativi
rinnovato.. nell'anno ..2004 con
nuova ATS Music-houseDigil@b
Malnate-Milano

29 Agosto 2004
Il socio Enzo Michieletto, realizza servizio fortografico dello spettacolo di Walter Maffei e Arianna Cavallo "OPERA PRIMA PROJECT"
clicca l'immagine e vai alle FOTO DELLA PERFORMANCE

03 Settembre 2004
rispondiamo alla richiesta dello
Ufficio
. Culture .del Comune di
Malnate,
.producendo documen
tazione fotografica dello
. spetta
colo del 28 Agosto
"CONCETO
E LETTURA SCENICA" .con il
gruppo artistico YO YO MUNDI
clicca l'immagine e vai alle
FOTO DEL CONCERTO

POI.....visita il loro sito

12 Settembre 2004
rispondiamo alla richiesta dell'Ufficio URP Assessorato alla Comunicazione del Comune di Malnate, mettendo a disposizione strumenti ed attrezzature utili alla diffusione del suono, nell'ambito della festa organizzata presso l'aula magna di Via Baracca, dedi- cata ai Signori ultracentenari residenti.


domenica 31 Ottobre 2004 -
.........ORGANIZZIAMO
2° edizione Trasformiamo Halloween
Il tormentone: "Dolcetto o scherzetto?" si trasforma nella richiesta ed offerta di beni di prima necessità da conse- gnare al Comitato di Solida- rietà Malnatese.

venerdì 17 Dcembre 2004 -
.........ORGANIZZIAMO
1° edizione Solstizio Musicale
Un'iniziativa pronta a ridise- gnare i confini tra palco e pla- tea; tra teatro e piazza. L'or- chestra costituita da oltre 30 giovani musicisti, spiega il sen- so profondo della concerta- zione

Copyright 2005 by Associazione Non Commerciale di Promozione Sociale MUSIC HOUSE edizioni Malnate (VA)